15°C
venerdì 19 apr
  • Concerto della London Symphony Orchestra al Teatro Massimo

    Alle 18:00 al Teatro Massimo si svolgerà il concerto della London Symphony Orchestra diretto da sir John Eliot Gardiner con la partecipazione della violinista Viktoria Mullova.

    Il concerto, interamente dedicato a note pagine repertorio classico e romantico, si aprirà con l’ouverture dall’opera di Carl Maria von Weber Der Freischütz del 1821 mentre dopo il concerto beethoveniano la seconda parte sarà costituita dalla Sinfonia n. 4 in La maggiore Op. 90 Italiana di Felix Mendelssohn Bartholdy.

    Palermo
  • 2 commenti a “Concerto della London Symphony Orchestra al Teatro Massimo”

    1. Sapete se è ancora possibile comprare i biglietti?

    2. BEllo il primo brano,ouverture di Von Weber.Esecuzione e interpretazione di altissimo livello e rara bellezza,con un feeling assoluto di grazia tra orchestra,direttore e solista,soprattutto nel concerto beethoveniano .Orchestra sempre misurata e ugualmente passionale ,si evidenzia grande lavoro sui piano e pianissimo,ove il suono risulta sempre rotondo ,preciso ,chiaro.Mullova traccia linee di grande virtuosismo sulle infinite scale della partitura unite a leggerezza e suono limpido. Direzione di gran classe con particolare disposizione dell’orchestra,violini a ventaglio,celli a sinistra,viole a destra.Nella seconda esecuzione,l’interpretazione sempre vivace ,con un tempo lesto negli allegro e nella danza .MAgnifici i tempi in larghetto.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram