19°C
sabato 20 apr
  • Fondi dell’Agricoltura alle mogli di Cuffaro e Lombardo?

    Le mogli dell’ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro (Giacoma Chiarello) e dell’attuale presidente Raffaele Lombardo (Saveria Grosso) figurano nelle graduatorie dell’Assessorato delle Risorse agricole e alimentari relative all’ammodernamento di aziende agricole, rispettivamente per 743 mila euro e 523 mila euro. Il bando, dell’importo totale di 120 milioni di euro, ha portato al finanziamento di 959 società.

    Claudio Raciti, agronomo tecnico dell’impresa agricola della moglie di Lombardo ha dichiarato: «Ad oggi posso affermare che da quando l’onorevole Raffaele Lombardo è presidente della Regione, la mia committente, la signora Saveria Grosso, non ha mai utilizzato neppure un euro di contributo per la sua azienda agricola per investimenti da parte della Regione. […] Mi corre l’obbligo di precisare che la signora Grosso ha già spontaneamente rinunciato a un finanziamento per un impianto fotovoltaico e a un precedente decreto dell’assessorato Agricoltura di circa 200 mila euro già finanziato per la realizzazione di un’azienda agrituristica».

    Palermo
  • 2 commenti a “Fondi dell’Agricoltura alle mogli di Cuffaro e Lombardo?”

    1. Adesso magari diranno che i rispettivi coniugi non ne sapevano nulla….;)

    2. Oltre la dichiarazione dell’agronomo mi piacerebbe sentire le dichiarazioni di altri imprenditori agricoli che hanno fatto analoga richiesta di fondi. Se la richiesta ha avuto esito positivo e se l’esito sia dipeso o meno da grasso per ungere le ruote.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram