12°C
sabato 20 apr
  • I Ti.Pi.Cal. feat. Josh sono tornati con “Stars”

    Gli anni ’90 forse sono stati pallosi, non hanno espresso granché di originale o di epocale. Eppure eravamo adolescenti e i fenomeni culturali di quegli anni ci sono rimasti dentro, buoni o cattivi che fossero. Tra questi uno di quelli che mi sembra positivo è la musica dance e alcuni pezzi in particolare. Per esempio: Missing degli Everything But The Girl remixato da Todd Terry, The rhythm of the night di Corona, Rhythm is a dancer degli Snap!

    Palermo non rimase fuori dalla dance dei ’90: Crayzyman dei palermitani Blast feat. V.D.C. (Vito De Canzio) arrivò a scalare la classifica inglese e in uno studio di via Catania, Red Studio, nacquero le hit dei Ti.Pi.Cal. feat. Josh. Strano gruppo, a dire il vero. Tre siciliani di provenienza eterogenea e un americano pure proveniente da un altro genere musicale. Eppure The colour inside rimase per undici settimane al numero uno della classifica dei singoli in Italia.

    I Ti.Pi.Cal. sono tornati con la stessa formazione di allora e un pezzo bellissimo registrato a Palermo al White 25 da labmusic, Stars, che racconta pezzetti di storie notturne come stelle splendenti cadute dal cielo. È in arrivo anche l’album. Buon ascolto e in bocca al lupo a Vincenzo e agli altri.

    Palermo
  • 2 commenti a “I Ti.Pi.Cal. feat. Josh sono tornati con “Stars””

    1. Abbastanza banale ed anonima… direi.

    2. bellissima!!!FINALMENTE L’HO TROVATAAAAAAA!!!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram