15°C
venerdì 19 apr
  • Agenzia delle Entrate: evasione fiscale al 38,19% a Palermo

    La nuova banca dati Dbgeo dell’Agenzia delle Entrate sull’evasione fiscale in Italia permette una stima media del 38% con punte fino al 66% al Sud. Palermo rimane nella media con un’evasione del 38,19%.

    Le somme più alte non pagate sono soprattutto nelle regioni del Centro e del Nord e ciascun contribuente evade in media 17,87 centesimi per ogni 100 euro di imposte versate.

    Palermo
  • 2 commenti a “Agenzia delle Entrate: evasione fiscale al 38,19% a Palermo”

    1. Fondamentalmente nulla di nuovo di quello che già si sapeva, ovvero una impropriamente detta micro-evasione al sud, mentre nonostante la maggiore fedeltà fiscale, al nord italia si evadono le grosse cifre. Cos’è peggio? Sicuramente sono deprecabili entrambi gli atteggiamenti. Cosa dovrebbe fare lo Stato? Ancora più controlli, ma se seguirà una strategia, si concentrerà innanzitutto su evasori totali e grandi evasori, la maggior parte al nord.

    2. Agenzia delle Entrate uguale a come lo Stato autorizza un Ente a diventare strozzino e la cosa buffa e che quelli di Addiopizzo o qualche altra associazione non parlano.
      Da dipendente pubblico sei anni fà non ho pagato un euro di irpef , no perchè non l’abbia voluto pagare ma perchè il Cud che mi è stato dato riporta quella cifra e di certo non lo pianifico. Morale a distanza di sei anni l’Agenzia ….. vuole 150 euro pichè devo un euro di irpef più tutte le varie more …. viva lo Stato !!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram