12°C
giovedì 25 apr
  • Inaugura “Forse il mondo non è come appare!” a Palazzo Riso

    Alle 18:30 verrà inaugurata nella nella Galleria S.A.C.S. di Palazzo Riso (corso V. Emanuele, 365) Forse il mondo non è come appare! di Riccardo Cristina.

    L’installazione si compone di quattro immagini fotografiche disposte a forma di “T” su una parete interamente dipinta di nero. La fotografia posta in alto presenta un paesaggio marino con la linea dell’orizzonte “spostata” e sbilanciata intenzionalmente. Le tre fotografie poste in verticale sono negativi di opere fotografiche di Riccardo Cristina presenti nella pagina documentativa a lui dedicata dell’archivio S.A.C.S. online. Titolo e immagini della installazione hanno a che fare con la percezione visiva della realtà, con i suoi meccanismi convenzionali, culturali e illusori e illusionistici. Ma, anche e contemporaneamente, con la natura e l’origine della pittura occidentale fondata sulle traiettorie dello sguardo.

    L’installazione rimarrà visitabile fino al 19 giugno il giovedì e venerdì dalle 17:00 alle 22:00 e il sabato dalle 17:00 alle 20:00.

    Ingresso libero.

    Palermo
  • Un commento a “Inaugura “Forse il mondo non è come appare!” a Palazzo Riso”

    1. Si mancia???

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram