16°C
martedì 23 apr
  • La sacrosanta crociata contro le ballerine!

    La sacrosanta crociata contro le ballerine!

    Ci sono momenti nella storia in cui bisogna ribellarsi alla barbarie che avanza e prendere in mano le sorti della propria civiltà. Ebbene noi ci troviamo in tale frangente, in cui una moda nefasta che non accenna a scemare sta contaminando le nostre donne e il paesaggio. Sto parlando delle ballerine! 😀

    Ballerine

    Cara fanciulla che decidi di ornare il tuo piede con codesta calzatura, perché lo fai? Forse che tu non sai che le ballerine, così comode e versatili, portano con sé almeno due inconvenienti?

    • Se non sei Pippa ti fanno il culo basso (vuoi mettere le decolleté che tendono i muscoli con ripercussioni benefiche sui tuoi rotondi glutei?);
    • se non sei Audrey Hepburn ti fanno sembrare elegante come una papera disorientata.

    Ballerine (prima) Ballerine (dopo)
    (la stessa ragazza prima con le ballerine, poi con i tacchi…)

    Audrey Hepburn
    (se non sei lei levaci mano!)

    Perché lo fai disperata ragazza mia?

    Aiutatemi a diffondere questa crociata: è importante! 🙂

    AGGIORNAMENTO: adesso c’è anche la pagina facebook. 😀

    Palermo
  • 55 commenti a “La sacrosanta crociata contro le ballerine!”

    1. Bravo Toni, cercavo da tempo una spalla per questa battaglia di civiltà. Dio ci salvi dalle ballerine

    2. Adesso arriveranno le accuse dalle femministe incazzate…
      e ti accuseranno di maschilismo….

    3. e invece ha perfettamente ragione! le ballerine sono delle scarpe che ci si può permettere solo in pochissimi selezionatissimi casi (vedi quelli indicati nell’articolo). e poi le scarpe rasoterra fanno malissimo ai piedi e alla schiena (così come i tacchi altissimi del resto).

    4. Compà te la sposo! Un nostro amico comune mi cacciò dalla sua compagnia per aver osato criticarle! C’è pure un problema di sincerità, i tacchi a spillo sono sinceri nella loro esagerosità, le ballerine, le ballerine…, sono finto tutto, finto casual, finto mi-metto-la-prima-cosa-che-capita, secondo me sono perfino finto-comode (ne dovrò provare un paio!)!!!

    5. Ah dimenticavo, complimenti, uno dei tuoi migliori post di sempre, ehehehehhe

    6. A me piacciono, però è vero: non stanno bene a tutte. Ci son ragazze con un piede simil-nave-da-crociera che dovrebbero evitarle assolutamente. 😛
      Ciao,
      Emanuele

    7. Bhè…si potrebbe “crociare” contro altri obbrobri..
      Le magliettine a mezza panza con in bella vista adipe a go go, i jeans stretti con un culo a panaro ecc. ecc.
      Sono per la libertà! contenti loro contenti tutte.

    8. Per la serie “Cazzeggio estivo”, immagino. 😉
      Per quanto mi riguarda, meglio una donna con le ballerine che una arrampicata su quelle scarpe a zeppona da 20 cm che sembra che cammini con due ceppi di legno da camino sotto i piedi.

    9. Ma sono MERAVIGLIOOOSEEE!!
      Io ne avrò un paio bellissimissimo per il mio matrimonio! *___*
      (E voi due, Mao e Manu, testimonierete che saranno FANTAVOLOSE!! :P)

    10. Meglio la ballerina che il “sandalo ad ogni costo” che mette in evidenza oscenità mai viste. Cipolle, deformazioni ossee, pedicure selvaggia, ‘pollicioni’ maschili e talloni screpolati! Io dico no al piede nudo! 🙂

    11. Concorso pienamente con Isaia Panduri! Non amo le ballerine, però le zeppone modello trampolo di legno sono molto ma molto peggio!

    12. Proporrei invece una crociata contro il pessimo gusto…e non solo di donne! Ci sono uomini che fanno ridere i polli come vanno in giro….

    13. Le sfoggerò in radio Giovedì… in tuo onore … per puro spirito di contraddizione 😉

    14. l’antisesso…..in assoluto….sarà che ragiono con la testa da donna ma non riesco a concepire questa tipologia di scarpa….

    15. Secondo me le ballerine non sono affatto male, danno un’aria molto graziosa! inoltre considerando quanto sono tasce e volgari certe scarpe con la zeppa o con i tacchi… viva le ballerine! per non parlare come già detto da simona tudisco di tutte le oscenità che mettono in vista le scarpe aperte

    16. SECONDO VOI E’ NORMALE CHE MISILMERI BLOG CENSURI I NICK DI CHI SCRIVE I COMMENTI, SOL PERCHE’ NON SONO GRADITI A UN TIZIO,CHE SI FIRMA “IPERBOLE” “GLILO” E TANTI ALTRI NICK E PER RIPICCA FA PASSARE SOLO QUELLI DI SUO COMPIACIMENTO. QUALCUNO SA DIRMI DI QUESTA SCORRETTEZA A CHI BISOGNA FARLO PRESENTE. GRAZIE

    17. Io non le amavo affatto. Il mese scorso a Madrid ho visto che le portavano tutte le ragazze. Avevo scarpe coi tacchi che non mi permettevano di camminare tanto indossando qualcosa di carino e le ho comprate anch’io. Da allora anche nella palermitanissima Palermo non le ho più mollate!!!
      W le ballerineeeeeeeeee 😛
      P.s. le ballerine, così come ogni cosa che si indossa, stanno bene a chi può permettersele.

    18. Dicasi malochiffare e comunque mettere delle scarpe che non esaltano la propria femminilità è un gesto di sfida e contestazione che reputo molto “rock and roll”. Evviva la bruttezza e il cattivo gusto utilizzati in maniera consapevole!

    19. dopo 1O anni di rosalio, viene fuori la vera natura di siino: UNA CURTIGGHIARA XD

    20. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    21. senza pallare che di poi niesciunu a tipo tappine che fanno sdlat sdlat ad ogni passo e poi come suda il piedeee ma come sudaaaa.
      W le in fra il dito di gomma, tipo giapponesine và…

    22. Io esigo il post contro gli uomini lampadati!
      w le ballerine!!

    23. secondo me siete un pò snob, ognuno si vesta come vuole…….

    24. A me non sembrano per nulla eleganti e poi per la postura del piede e delle gambe non vanno assolutamente bene, ma sono di moda e quindi vengono indossate.
      Tutto è glamour, chic o di tendenza, se messo in commercio dagli stilisti, che guardano solo al loro portafoglio, bello o brutto che sia, tanto c’è chi compra.
      @ Alessandra, hai scritto “che ci sono degli uomini che fanno ridere i polli quando vanno in giro….” tipo?

    25. Alle 17:30 ne parliamo a Radio Time (FM 94.00). Domenico Cannizzaro vuole diventare crociato anche lui! 😀

    26. Beh…se una ragazza o donna è bella e affascinante può permettersi di tutto,anche di uscire in pigiama per andare al Politeama. Tutte le altre è meglio che abbiano solo un pò di buon senso (e pietà per gli altri) prima di decidere cosa indossare e/o calzare.

    27. Il tag “scapre” dopo “ragazze”, alla fine del post, è un errore o è voluto?:D

    28. Io mi arruolo subito!!! è una sacrosanta crociata 😉

    29. they are just shoes nothing else

    30. A me piacciono le ballerine ai piedi delle ragazze, le trovo sexy. Qui in Veneto dove sto io se le mettono tutte.

    31. le scarpe basse sono un lusso, un tocco di vera eleganza che solo certe donne si possono permettere. mettiamola così!
      ma chi mi ci porta a commentare certi post!??! 😀

    32. Siino sono con te, e me ne f…o dei commenti femministi. Le ballerine sono una vera oscenità, adatte solo a pochissimi casi selezionati. Che si diffonda questo verbo!
      Graditissimi commenti femminili su indumenti e oggetti maschili non graditi, ma ho la vaga impressione che se a qualcuna fa schifo, a qualcun altra piacerà 🙂

    33. Mentre leggevo il tuo post, ho fatto un rapido conto. Ne ho 7 paia: arancioni, rosse, carta da zucchero, bianche, beige, nere, verdi! E domani ne comprerò un altro paio. Viola.

    34. Invernali: nere, nere con fiocchetto, nere con cinturino, verdi.

      Estive: bianche, viola di pelle, viola di stoffa, fragola, argento, dorate, azzurre con fiori, nere.

      E non le cambierei con nulla al mondo. Ecco.

    35. Poi dipende anche che piede le indossa. Se è un bel piedino, magari seguito da una gamba tonica e slanciata, allora possono anche andare bene. Il dramma è quando se le mettono ragazze con piedi pacioccosi e giganteschi, spesso seguiti da gambe serie capitello ionico, che ste povere ballerine finiscono tutte stirate, riuscendo a contenere a stento il piedone della tipa il quale, nei casi più gravi, sfiora il terreno lateralmente. Ci vuole buongusto e intelligenza anche nel vestirsi.

    36. vorrei chiedere alle donne, a cosa serve avere mille paia di scarpe se poi non vi lavate mai i piedi??

    37. Io le adoro e le indosso pur avendo il numero 41 perchè le trovo comode. Mi sembra il motivo più intelligente per indossare delle scarpe!

    38. trovo che le ballerine siano carine e comode ma difficili da portare: ci vuole il fisico adatto o la figura ne risente!!
      però, al contempo, trovo orrende anche le zeppe: a parte che costringono ad un incedere innaturale, mi sembrano proprio brutte da vedere!!
      insomma…….ho difficoltà enormi a trovare le scarpe giuste!!! 🙁

    39. Stanno bene alle ragazze piccoline con i piedi piccolini. Quelle che a me fanno tenerezza, e di solito sono pepatine e ti guardano di sotto in su, con aria di sfida.

    40. MA CHE ARTICOLO è? bah.

    41. Concordo. E’ ora di smetterla con queste scarpe che annichiliscono la sensualità delle donne o, anche in chi può permettersele, comunque non ne valorizzano la bellezza.
      Viva il tacco, senza esagerare s’intende! Est modus in rebus etc. etc.

    42. Mah!Questo tizio che scrive ste cose non ha altro di cui interessarsi?

    43. ahahahha che ridere questo post,io ne ho un paio e devo dire che sono davvero comode purtroppo

    44. tony tony….. non devi scrivere post così quando poi agli amici intimi dici che “ti eccitano gli uomini in infradito”….

    45. Anche chi legge non deve avere troppi impegni in questo momento. 🙂
      Antonio ti sei riparato dove piove. Meglio gli uomini con le ballerine casomai…almeno ballano! 😀

    46. seee va beh… io conosco la verità… sniff sniff.. ricordi? 😀

    47. Io rinuncerò alle ballerine quando tutti i maschietti indosseranno fieramente un tacco 12 🙂

    48. Io le indosso..concordo sul fatto che se le possano permettere in poche!io lo faccio per spirito umanitario visto che gli uomini che conosco, eccezion fatta per il mio compagno, sono tutti più bassi di me!
      😛

    49. la settimana scorsa avevo un appuntamento con una ragazza in un ristorante chic, io mi preparo come fosse la serata della vita, lei si è presentata con le ballerine ai piedi…me ne sono andato, l’ho trovata come una mancanza di rispetto nei miei confronti

    50. secondo me non hai capito niente della vita…

    51. Io le adoro…tra l’altro essendo alta 1.80 quando metto i tacchi tutti mi guardano come se stessi facendo una sgarro alle + bassine e bassini.

    52. ahah! fantastico questo post: hai espresso esattamente quello che penso (e sono una ragazza).
      Non sono un’esperta di moda, ma presumo che le ballerine siano state concepite prevalentemente per donne molto alte che: 1) necessitano di una scarpa che minimizzi la loro altezza (magari) vicino a un uomo più basso (che magari può eguagliarla con una suola un po’+ massiccia, non tacchi naturalmente :D), 2) per ragazze alte e SLANCIATE oppure non necessariamente magrissime ma con polpacci e caviglia fini che possono mostrare senza problemi. Allora in questo caso l’effetto può essere quasi gradevole. Ma in linea di massima l’estetica della scarpa, diciamocelo, ricorda un po’ una bambinetta che va a fare la prima comunione. PS: non sono alta. Sono comunque parecchio magra ma per buon senso non “ornerei mai il mio piede” con una simile calzatura (dato che i 12 anni li ho superati). Quindi, donne, please: basta con ste ballerine! Aggiungo solo una cosa: l’orribilanza che provo nel vedere una ragazza BASSA, TOZZA CON LEGGINGS + BALLERINE + MAGLIA CORTA! e ho detto tutto.

    53. Sono comode. Per questo le indosso.
      Se non vi piacciono giratevi da un’altra parte.

    54. si è vero, sono comode, però è pur vero che danno la sensazione di camminare per terra, e capita è bagnato o sporco non è proprio una bella cosa.
      Tacco 12 forever! :*

    55. Avete ragione, meglio vedere una donna che cammina con le ginocchia mezze piegate e la falcata da tirannosauro… Purché indossi un fantastico tacco <3
      Ma va!!! Ho sempre messo ballerine, sono "alta" un metro e sessanta e peso 47 kg… Non sono Audrey ma le trovo fantastiche se si possiedono gambe e caviglie sottili.
      Ma poi geniale, dal punto di vista semiotico, mettere quella con i calzini verdi con le ballerine e la hunziker nuda con "presunti" tacchi -.-
      Fatevi un po' i fatti vostri maschietti… O almeno posteggiate più vicino al locale in cui ci portate, giusto per non inforcare un tacco 12 in qualche buca di notte.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram