20°C
venerdì 29 mar
  • 19 commenti a ““Festino” e lapini”

    1. SANTA RUSULIA K’ABBANIA UAHAUAHHAAUHAHA

    2. la GIUNTA il 12 luglio, facendo seguito a lettera del sindaco dell’8 luglio (SI, 8 LUGLIO, A 6 GIORNI DAL FESTINO!!!) delibera la spesa (di 570.000 euro) e da mandato per la selezione e la contrattualistica che ne discende….cioè una presa in giro!!! Come sono stati selezionate le associazioni e le società che hanno fornito i loro servizi?
      Non mi risulta che nessun consigliere abbia promosso un’interrogazione sull’assegnazione dei fondi per il Festino palermitano. E’ palese il fatto che le norme sugli appalti di servizi siano state violate

    3. I lapini dovevano essere giudati da tutta la giunta… così si risparmiava ancora di più!

      VERGOGNA CI AVETE NEGATO PURA LA NOSTRA FESTA!

      Da un cittadino palermitano che ama la città, non come Voi politici che state sempre a proclamare qualcosa che è solo chiacchera a propaganda.

      VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    4. Il festino dell’austerity…o dei furbi?
      Da fonte repubblica palermo risulta che quello di quest’anno è costato 110000 euro in più di quello dell’anno scorso!!!
      PALERMO SVEGLIATI!!!!!

    5. Facciamo bene a lamentarci ma è pur vero che tutto ciò èvquello che ci meritiamo…..siamo un popolo senza dignità, per tanti tantissimi motivi ma qui ne cito solamente 2.
      1) ci lamentiamo della giunta e dei consiglieri ma il 90% di loro ad aprile del 2012 sarà rieletto
      2) ieri abbiamo lasciato lo schifo per le strade. corso Vittorio Emanuele (all’altezza della piazza col cavalluccio marino) e tutto il foro Umberto I era un letamaio. Bottiglie per terra, bicchieri di plastica per terra, resti di semenza per terra, e negli anfratti puzza di piscio. Mi viene da pensare che santa Rosalia avrebbe fatto meglio a non liberarci dal virus della peste, perché la vera peste siamo noi…..
      Ed in tutto ciò tanti vigili in giro e nessuno che elevava multe a chi “ngrasciava” eppure conferire rifiuti per terra è vietato dal codice comunale e prevede sanzioni amministrative e penali ove si conferiscano rifiuti pericolosi.
      Riprendendo la famosa canzone di Alamia e Sperandeo (la scampagnata) forse i palermitani hanno impegnato la dignità al monte di pietà

    6. Fin da quando ero bambino, in famiglia mi hanno insegnato che il 15 luglio era la festa della Santa Rosalia, protettrice di Palermo, per cui in quel giorno, in special modo, Le erano riservati grandi festeggiamenti. Bene, adesso che di festini ne ho visti parecchi, mi chiedo quale senso religioso pervade i palermitani, quale atto di fede vogliono proclamare?
      branchi di esseri umani (?) che vagano per le vie della Palermo festinante, che sporcano, che gridano, che litigano ferocemente per un posto in prima fila, che bestemmiano anche nei confronti della Santa, gente davvero miserabile nell’animo e nelle manifestazioni, rozzezza culturale e sociale…Ma di cosa stiamo parlando? di una festa religiosa o di un bordello ambulante? ma smettiamola per favore con queste ipocrisie della festa mascherata di religione, non facciamo più il Festino di S.Rosalia, è una cosa indegna e incivile. Chi vuola la festa della Santuzza (per chi ci crede veramente) se la faccia in Cattedrale e vada lì a pregare e risparmiamo tutti questi soldi in altre cose utili per la città e i suoi abitanti.

    7. Hey frena, che c’entrano i lapini con Santa Rosalia? Non ditemi che li hanno usati per portare la santa in giro per la città? No, davvero. Non capisco.

    8. io ieri,vi avevo avvertito,nell’altro post:
      “…con l’afa ed il caldo,vi fate una full immersion di folla sudaticcia e maleodorante…”
      Cosa speravate di trovare?
      .
      E poi,altro che protettrice di Palermo.
      per quello che e’ oggi Palermo,
      S.Rosalia deve essere in ben altre faccende affaccendata…

    9. Per fortuna questo è l’ultimo festino kitsch
      Speriamo il prossimo anno, con la nuova gestione
      che sarà espressa dai cittadini

    10. Questo festino meritava d’essere disertato ma ai palermitani bastano i ” iuochi ‘i focu ” per dimenticare tutto.

    11. Quest’anno una vera carnevalata

    12. ma alla fine la gente c’era? non mi è sembrato di vedere tanta folla in giro.

    13. quoto concadoro, palermo è una disumana accozzaglia di trogloditi

    14. adesso potete convenire che questa manifestazione
      ha fatto il suo tempo,sia per il superamento di certi credi religiosi,sia per la maggiore qualita’ di vita che un cittadino comune cerca di ritagliarsi intorno,ed e’ da incoscienti andare
      a tuffarsi nella calca caotica,appiccicaticcia,litigiosa,vociante
      che alla fine lascia una mare di rifiuti di ogni genere nei luoghi dove e’ avvenuta la manifestazione.
      Per i credenti basterebbe una funzione religiosa,
      nei luoghi dove le funzioni si svolgono nel massimo rispetto.

    15. Chi ama veramente Palermo e Santa Rosalia deve per forza disertare il festino, questa festa purtroppo da un po’di tempo a scapito della gente perbene raduna troppo gentaglia incivile che non ha niente a che fare con il rito religioso.Per evitare di assistere a cose assurde e farsi ingrossare il fegato preferisco disertare questa splendida festa.

    16. @concadoro
      proprio per quello che hai elencato tu io non vado al festino, troppi tasci e troppi schifosi.

    17. Io ho partecipato al festino certamente sottotono rispetto agli anni precedenti, tuttavia l’idea dei lapini con i musicisti jazz mi è piaciuta, ho seguito tutta la discesa del carro anch’esso sotto tono per via vittorio emanuele.
      Ai 4 canti non c’è stato neanche un botto.. o che so palloncini liberati niente di che solo il carro che scendeva. E così giungo al foro italico li la gente è mescolata ci sono persone per bene (io e altri) e la marmaglia trovo un posto e dopo circa un’ora o due (non ho contato il tempo) cominciano i fuochi che giudico appena sufficienti. Finiscono i fuochi la gente se ne va disordinatamente e li assisto alle scene peggiori della serata “canazzi di bancanta” in motorino che circolano sulla via del ritorno in mezzo alla folla, un’autombulanza che se ne va e dietro un tipo arrogante in motorino che la tallona e dice via via.. come fosse casa sua. Poi i vigili li fermano e gli fanno spegnere i motorini. C’era un tizio che si voleva aggardare con i vigili e la sua ragazza che cercava in tutti i modi di fermarlo. (nota negativa anche per la ragazza se stai con uno così sei una troglodita pure tu). p.s. anche quest’anno nessuna traccia sindaco.

    18. L’anno prossimo non ci sara’ piu’ : WW SANTA ROSALIA !! Ma WW MOTO Lapa ?
      ma siamo davvero scesi cosi’ in basso ?

      non abbiamo speranza

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram