19°C
martedì 19 mar
  • “Women’s AdventuRaid”, giro di Sicilia in gommone al femminile

    Sono partite da Mondello cinque donne per effettuare il giro di Sicilia in gommone denominato Women’s AdventuRaid

    L’iniziativa ha comportato mesi di preparazione, prove di resistenza, simulazione di eventi indesiderati, passaggi al volo da un’imbarcazione all’altra, il conseguimento della patente nautica ecc.

    L’equipaggio aveva alla guida Palmira Mantovano

    La partenza è avvenuta, nonostante tutto, con un vento teso da ovest ed onde da un metro e mezzo a due metri che hanno messo a dura prova i nervi e la resistenza.

    “Women's AdventuRaid”

    Palermo, Sicilia
  • 23 commenti a ““Women’s AdventuRaid”, giro di Sicilia in gommone al femminile”

    1. QUELLO SCHIFO CHE SI VEDE NELLA FOTO NON è MONDELLO!

    2. Le abbiamo viste partire da mondello, contro tutte le previsioni, hanno tenuto duro ed hanno dimostrato, con battelli di serie e motori di piccola cilindrata, che tra il dire e il fare, c’è di mezzo: il TECNOMARE. di cui la Leader è l’unico Socio Donna. Brave Ragazze, alla Via, così.

    3. Al Diavolo “Effe” chiedo scusa, non avevo letto la frase per intero, in ogni caso, nessuno aveva spacciato il panorama con Mondello,sarà anche meno bello,ma chi se ne frega? E’ l’Impresa di queste mie amiche che ha in sè dello Straordinario. F”2″

    4. Impresa?
      Mesi di prepazione, conseguimento di patente nautica.
      Mah!

    5. non leggere per intero una frase stringatissima, mahh.. poi, quello non è un diavolo ma il minotauro. rosalio, gli utenti te li porta la piena??? :/

    6. Ciao daniele, hai mai fatto qualcosa d’interessante, ti sei mai preparato a fare qualcosa che non avevi mai fatto, hai mai conseguito la patente nautica,mah?

    7. L’iniziativa è sicuramente interessante e degna di menzione. Le partecipanti dovrebbero soltanto assicurarsi che loro amiche rimaste a terra evitino di commentarla con tale acidità. Non gli stanno rendendo un buon servizio.

    8. Le amiche acceattano il consiglio,comunque l’acidità deriva da commenti denigratori di chi non sà quanto impegno c’è voluto e ce ne vorrà ancora.Invitiamo il popolo dei Gommonauti, quelli veri, a commentare, non a criticare, solo per il piacere di farlo. Le nostre risposte, si addolciranno, come per incanto. provare per credere.

    9. All’Autore delle Sante Palore,le amiche a terra accettano di buon grado il consiglio di mitigare la presunta acidità che, però, deriva da commenti denigratori senza motivo. Commenti sì,salsa greve, No.

    10. previsioni per la data di arrivo? comunque vada in bocca al lupo!
      p.s ma gli equipaggi sono composti da donne che non avevano avuto nessuna esperienza nautica? se si i miei complimenti si rafforzano ancor di più!

    11. Ciao Max,Sì,sono tutte donne con esperienze indirette ma protagoniste per la prima volta in assoluto. Hanno affrontato mare che i marinai della domenica non si sognano neppure. Oggi hanno avuto mare duro di prua, ma hanno raggiunto Siracusa in perfetto orario. L’arrivo a Palermo, è previsto per il primo pomeriggio di lunedì 1 agosto. Grazie dell’incoraggiamento. Team Terragnole,purtroppo.

    12. In merito al Women’s Adventuraid, desideriamo far sapere a tutti i nostri Amici che tutto procede per il meglio,nonostante le avverse condimeteo marine. Attualmente hanno coperto poco meno della metà del Percorso, domani proseguiranno per Marina di Ragusa ove saranno ospitate dal Rotary Club Locale. Grazie a Tutti per il sostegno e l’interessamento. Alex

    13. Prima di rispondere mi sono documentata,sono progetti simili, partoriti separatamente e da genitori diversi. Il fine è simile, il senso di marcia opposto. Le nostre Raiders hanno l’impegno di redigere un accurato Vademecum sullo stato delle coste e sulla fruibilità e qualità dei porti turistici. Un impegno istituzionale di grande responsabilità, quello di vedere il mondo della Nautica con la sensibilità delle Donne. Ciao Dany.

    14. A tutti gli Amici e le Amiche del Club W.A.R. ci sono varie novità, per chi volesse conoscerle,si colleghi direttamente al nostro Sito Ufficiale. Da ora in poi,aggiornamenti e notizie potranno essere attinte solo dal suddetto. Un saluto a Tutto il popolo di Rosalio. bye Bye. Nannina.

    15. Rispondo al “minotauro” : all’apertura del sito, si vedeva sulla destra della scritta una tendina che ne impediva la lettura per intero, da qui l’equivoco, ritenevamo ti riferissi alla foto in sè. Abbiamo chiesto scusa, immediatamente dopo, e comunque, il riferimento al diavolo era per usare l’aggettivo “povero diavolo”. Per tua informazione,quella costa che ti fa tanto schifo, è nei pressi di Cefalù. Per quel che riguarda la Piena, solitamente è una cosa positiva, vedi Nilo. ma ,probabilmente ,non ne hai mai visto una, non sei mai uscito dal Labirinto. Ciao “Effe”. Nannina.

    16. Così com’è cominciata, si è conclusa, nel migliore dei modi, il W.A.R. – Prendendo atto dei pochi commenti,nel ringraziare il Sito che ci ha ospitate, rientriamo nei nostri ranghi,convinte che Palermo sarà pure la Cittè “tutta porto” ma di marinai ne saranno rimasti solo poche decine. Del resto, capiamo, che la vita è fatta di Pub, di Sting, di B&B e di tante altre cose, magari anche appaganti, per alcuni, ma di un piattume,segno dei Tempi ma per nulla incoraggiante. Silvy & Friends

    17. complimenti alle donne che fatto questo giro! oggi ho visto loro arrivare al porto di isola delle femmine dove abiamo nostra gommona.

    18. Più per curiosità, che per altro, abbiamo rivisitato il sito. Giusto in tempo per ringraziare Monica dei complimenti. Potevi avvicinarti, avremmo condiviso un bicchiere di champagne insieme. Tra gente di mare, ci s’intende. Peccato, ribadiamo, che ne sia rimasta così poca in giro. Brava Monica.

    19. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    20. SONO LA RESPONSABILE DELLE RELAZIONI ESTERNE DEL WOMEN’S ADVENTURE, IL RAID “DELLE DONNE” DOPO TANTO TEMPO HO LETTO I COMMENTI ALLA NOSTRA AVVENTURA, RINGRAZIO TUTTI E ANCHE CHI NON HA APPREZZATO MA ANCORA DI PIU’ NON HA CAPITO COSA SIGNIFICA LA PAROLA RAID, SACRIFICI E EMOZIONI, CHIARAMENTE NON POSSO CONDIVIDERE CON CHI NON AMA E RISPETTA IL MARE, A TUTTI QUESTI DO’ UN CONSIGLIO:SEDIA A SDRAIO,OMBRELLONE SECCHIELLO E PALETTA NELLA BELLISSIMA SPIAGGIA DI MONDELLO DOVE C’è UN’OTTIMO SERVIZIO DI SALVATAGGIO…..

    21. Giusy la invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare). Grazie.

    22. Accidenti, arrivo con tanto ritardo e sono dispiaciuto di non aver saputo prima del raid, in luglio e agosto mi trovavo a Palermo, proveniente da Genova (via mare) in quanto vivo a Milano.
      L’unica cosa che vi chiedo è, vi siete divertite? Penso di si, comunque avete fatto una esperienza che pochi hanno fatto o hanno il coraggio di fare. Brave!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram