16°C
giovedì 25 apr
  • “Cinema continente Sicilia” con Franco e Ciccio a Villa Filippina

    Da oggi a martedì 23 agosto a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) si svolgerà Cinema continente Sicilia, rassegna cinematografica promossa dall’associazione Villa Filippina con il contributo dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo e della Sicilia Film Commission. La rassegna è dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

    Oggi verrà proiettato Due marines e un generale di Luigi Scattini, domani Scusi, ma lei paga le tasse? di Mino Guerrini, martedì 16 Due bianchi nell’Africa nera di Bruno Corbucci, domenica 21 Il giorno più corto di Bruno Corrucci, lunedì 22 agosto Storia di fifa e di coltello di Mario Amendola e martedì 23 agosto Le spie vengono dal semifreddo di Mario Bava.

    Rosalio è media partner di Villa Filippina.

    “Cinema continente Sicilia”

    Palermo, Sicilia
  • 7 commenti a ““Cinema continente Sicilia” con Franco e Ciccio a Villa Filippina”

    1. Faccio i complimenti a chi ha avuto l’idea di organizzare questa manifestazione dedicata ai miei mitici Franco & Ciccio,che purtroppo qui a Palermo ancora oggi vengono da qualcuno dimenticati!!!P.S:sono a vs disposizione per un mio contributo alla manifestazione.

    2. A proposito ricordo un interessante libro, ricco di notizie, aneddoti e foto esclusive, pubblicato dall’Assessorato regionale Turismo e Trasporti nel 2005, dal titolo “Franco Franchi: l’ultimo dei belli e dei ribelli”, scritto dal giornalista Franco Verruso. Mi auguro che presto si ristampi l’opera,aggiornata e con più foto della coppia.

    3. un mannu fatto ririre mai. ma propria mai!

    4. Grande rispetto per Franco e Ciccio. Ma da un pò le serate palermitane esprimono al massimo questo. Non occorre fare un cineforum, basta sintonizzarsi su qualche tele locale e te li danno a due a due e a tutte le ore. Meno male che Alvaro Vitali non era palermitano.

    5. In questi giorni il ns Giornale di Sicilia ha parlato un pò di tutti gli appuntamenti che si svolgono a Palermo,ma ha snobbato la notizia che a Palermo fino ad oggi c’è una rassegna cinematografica dedicata a Franco & Ciccio a Villa Filippina con ingresso libero e nessuno ha letto questa notizia sul ns quotidiano piu’ diffuso in città,non è giusto dimenticare o snobbare questi ns artisti palermitani che hanno fatto molto per la ns città.

    6. Domenica 4 dicembre alle ore 20,40 su Raiuno alla trasmissione “I Soliti Ignoti” con Fabrizio Frizzi,ci sarà come identità ignota la sorella di Franco Franchi(Stefania Benenato)non mancate!!!

    7. Ed ecco a voi il programma definitivo dell’omaggio a Franco & Ciccio che si terrà a Palermo!!! https://www.facebook.com/events/178355218958454/

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram