20°C
giovedì 28 mar
  • “Informazione e comunicazione per le smart cities” alla Mondadori

    Il Palermo Google Technology User Group ha organizzato per oggi alle 17:00 presso Mondadori Multicenter (via R. Settimo, 18) l’incontro Informazione e comunicazione per le smart cities. Interverranno Jesse Marsh, Maurizio Giambalvo e Simone Lucido, Ciro Spataro, Giulio di Chiara, Francesco Lo Truglio e Francesco Passantino.

    Obiettivo di questo incontro è quello di analizzare l’evoluzione della comunicazione e della informazione nella città Digitale, valutando l’applicazione di nuove tecnologie all’area urbanistica per renderla più interattiva, vivibile, efficiente, attrattiva, sicura, sostenibile, confortevole, in una sola parola “intelligente”.
    Servizi mobile, georeferenziazione, social network e crowdsourcing sono alcuni dei temi che gli esperti coinvolti discuteranno, descrivendo casi di studio e progetti sulla creazione di una “real time city”, una città che grazie alla rete stessa e al suo innervarsi in ogni edificio ed angolo di strada, possa essere monitorata, ascoltata, interpretata, gestita, e pianificata in tempo reale.

    Lo scopo del Palermo Google Technology User Group è quello di dare agli sviluppatori siciliani l’opportunità di incontrarsi ed imparare (o insegnare) qualcosa di nuovo sull’universo delle tecnologie Google. La partecipazione è gratuita.

    Palermo Google Technology User Group

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram