15°C
martedì 23 apr
  • Mostra “Ferdinando Scianna e la Sicilia – Da porta a porta”

    È stata inaugurata sabato e rimarrà visitabile fino al 22 gennaio 2012 all’Oratorio S.S. Elena e Costantino (piazza della Vittoria, 22) e al Loggiato San Bartolomeo (corso Vittorio Emanuele, 25) la mostra Ferdinando Scianna e la Sicilia – Da porta a porta.

    Settanta immagini illustrano lo straordinario legame tra Ferdinando Scianna e la Sicilia. Immagini in bianco e nero, che raccontano il nostro passato, e immagini a colori, che ritraggono invece il presente dell’isola. Con questi scatti Ferdinando Scianna racconta la sua terra natia, quella Sicilia che ha esportato nel mondo, con la magia e la bellezza dei suoi luoghi e la solitudine che, a tratti, coglie i suoi uomini. 70 banner bifacciali appesi lungo l’asse viario di corso Vittorio Emanuele con opere di oltre centoquaranta artisti che hanno partecipato al concorso Disegna per Ferdinando Scianna collegano le due location.

    Palermo, Sicilia
  • Un commento a “Mostra “Ferdinando Scianna e la Sicilia – Da porta a porta””

    1. Suggestiva. come poteva non essere cosi’. modesta nelle installazioni come la sicilia che il fotografo vuole raccontare. Azzeccati i luoghi espositivi, ricchi di una storia antica.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram