14°C
venerdì 26 apr
  • Pista di pattinaggio su ghiaccio e Planetario a Villa Filippina

    È aperta a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) la pista di pattinaggio sul ghiaccio che si estende su una superficie di 500 metri quadrati e rimarrà attiva fino al 29 gennaio 2012.

    All’interno del vecchio cinema della struttura settecentesca è allestito il Planetario dotato di una cupola di cinque metri di diametro per una capienza di 40 posti a sedere. Basato su un sistema di multiproiezione analogico e digitale, il nuovo Osservatorio astronomico di Villa Filippina ospita al suo interno anche uno spazio museale ed espositivo di circa 120 metri quadrati dedicato all’Astronomia e alle Scienze della Terra con una mostra permanente sul Sistema Solare, la Via Lattea e le Galassie, schermi di proiezione con filmati tematici e postazioni web destinate alla consultazione dei principali siti d’informazione astronomica. Negli ampi spazi all’aperto della Villa sarà inoltre possibile effettuare osservazioni diurne del sole e notturne dei corpi celesti attraverso appositi telescopi.

    La pista è aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte tranne oggi e il 31 dicembre (chiusura alle 22:00); il 25 dicembre e l’1 gennaio apertura fissata dalle 16:00 a mezzanotte. Da lunedì 9 a domenica 29 gennaio la pista riprenderà il consueto orario di apertura dalle 16:00 a mezzanotte con prolungamento sino all’1:00 tutti i sabati.

    Rosalio è media partner di Villa Filippina.

    Palermo, Rosalio
  • 3 commenti a “Pista di pattinaggio su ghiaccio e Planetario a Villa Filippina”

    1. Ma l’entrata alla pista di pattinaggio é gratuita??

    2. Ciao Emanuela, ti faccio notare che hai commentato su un post dello scorso anno.

    3. ma questo anno nn apre?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram