18°C
sabato 20 apr
  • Si gira “Zummi” tra Romagnolo e il Policlinico

    Sono iniziate tra Romagnolo e la zona del Policlinico le riprese del cortometraggio Zummi diretto da Floriano Franzetti, che lo ha ideato e sceneggiato con lo scrittore Giacomo Cacciatore. Produttore esecutivo Marco Mazzola.

    Gli zombi nostrani da morti viventi si prendono cura della città soppiantando i viventi morti, ossia i palermitani in carne e ossa che dovrebbero lavorare, rispettare l’ambiente, esprimere senso civico e invece non lo fanno.

    Tra i protagonisti, gli attori Filippo Luna, nel ruolo di Vito Machì, un operaio palermitano che guida la rivolta dei suoi concittadini inoperosi contro gli zombi, Salvo Piparo, che interpreta il cantastorie, e Piero Macaluso, che impersona il medico Pensabene. Inoltre, l’astrologo palermitano Marco Amato interpreta un cartomante televisivo, mentre al coautore del corto, Giacomo Cacciatore, è affidata la parte di un manovale, Elio Bevilacqua. Le riprese, che dureranno una decina di giorni, coinvolgono anche numerose comparse in veste di “zummi”. La produzione è indipendente.

    Si gira “Zummi” tra Romagnolo e il Policlinico

    Si gira “Zummi” tra Romagnolo e il Policlinico

    Si gira “Zummi” tra Romagnolo e il Policlinico

    Palermo
  • Un commento a “Si gira “Zummi” tra Romagnolo e il Policlinico”

    1. Ma che fine ha fatto questo bellissimo documentario?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram