18°C
giovedì 25 apr
  • “Il piccolo Mozart” al Teatro Massimo

    Oggi, domani e mercoledì 29 alle 10:00 e alle 11:30 al Teatro Massimo andra in scena Il piccolo Mozart, uno spettacolo per studenti e adulti dedicato al bambino prodigio per eccellenza, al suo percorso di scoperta della musica, al talento e allo studio che ne hanno fatto il compositore centrale della storia della musica “classica”.

    Wolfgang Amadeus Mozart

    Cantanti e attori conducono il pubblico in un viaggio attraverso la vita di Mozart bambino: dalla scuola alla scoperta del teatro, dai primi viaggi alle prime malattie, dal mondo degli adulti a quello dell’amore. Ideato nel 2007 per la rassegna La scuola va al Massimo da Francesco Micheli, Il piccolo Mozart è liberamente ispirato a passi del vastissimo epistolario del compositore che, nella sua frenetica attività, teneva informati di ogni cosa i genitori, la sorella e una vasta cerchia di amici e colleghi. A inframmezzare la narrazione – affidata a tre noti attori, Pietro Massaro, Stefania Blandeburgo e Serena Barone – brani celebri da composizioni che aiutano a tracciare la vicenda biografica di Mozart: da Bastien und Bastienne al Flauto magico, dal Ratto dal serraglio al Così fan tutte, dal Don Giovanni alle Nozze di Figaro, dall’Ave verum al Requiem, insieme a passaggi tratti dal repertorio strumentale. Al centro della scena campeggia la tastiera di un gigantesco pianoforte, strumento sul quale Mozart quotidianamente elaborava i suoi capolavori.

    Per ogni spettacolo sono riservati dei biglietti per il pubblico degli adulti e per gli studenti non coinvolti attraverso le scuole.

    Costo dei biglietti: 10 euro (adulti) e 4 euro (studenti).

    Palermo
  • Un commento a ““Il piccolo Mozart” al Teatro Massimo”

    1. ciaooooooooo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram