20°C
giovedì 28 mar
  • Seggi aperti per le elezioni primarie del centrosinistra 2012

    Elezioni primarie del centrosinistra 2012 a Palermo

    Sono aperti fino alle 21:00 di oggi i 31 seggi per le elezioni primarie del centrosinistra.

    Rosalio seguirà lo spoglio delle primarie con un liveblog dalle 21:00.

    I candidati sono quattro: Rita Borsellino (Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà), Davide Faraone (Partito Democratico), Fabrizio Ferrandelli (Palermo più e movimenti civici) e Antonella Monastra (movimenti civici).

    Possono partecipare in qualità di elettori i cittadini che abbiano piena titolarità del diritto attivo di voto per le elezioni Comunali di Palermo, i quali sottoscrivano la sintesi programmatica predisposta dal comitato promotore e devolvano un contributo di almeno un euro per la copertura delle spese organizzative.

    Per essere ammessi al voto è necessario che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo, esibiscano al seggio un documento di identificazione e la propria tessera elettorale. Non saranno accettati elettori che non esibiranno entrambi questi documenti. È inoltre necessario dare espresso consenso a che il proprio nominativo e recapito siano inseriti nell’elenco dei partecipanti alla votazione e a che l’elenco stesso sia reso consultabile (presso la sede del comitato organizzativo) da parte di chiunque vi abbia interesse, al fine di ogni eventuale verifica relativa all’effettiva partecipazione al voto dei cittadini.

    Oltre ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo, hanno diritto di voto nel seggio corrispondente all’indirizzo di domicilio, tutti i cittadini immigrati regolarmente residenti a Palermo muniti di permesso di soggiorno, i cittadini Ue, i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età alla data di svolgimento delle primarie solo se hanno effettuato la registrazione nell’apposito albo predisposto dal comitato organizzativo.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo
  • 2 commenti a “Seggi aperti per le elezioni primarie del centrosinistra 2012”

    1. 4 candidati, nessun programma

    2. 4 candidati. Uno peggio dell’altro. Palermo non ha futuro.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram