16°C
martedì 19 mar
  • Ferrandelli proclamato vincitore, la Borsellino lo sosterrà

    Fabrizio Ferrandelli

    Fabrizio Ferrandelli è stato proclamato vincitore delle primarie del centrosinistra a Palermo dopo lunghe verifiche con 9943 voti, staccato di 151 voti da Rita Borsellino (9792 voti). Terzo Davide Faraone con 7972 voti e quarta Antonella Monastra con 1741 voti. I votanti sono stati 29747.

    Rita Borsellino ha riconosciuto il risultato e ha dichiarato che sosterrà Ferrandelli. Leoluca Orlando ha detto che non si candiderà ma che non farà campagna elettorale.

    Palermo
  • 20 commenti a “Ferrandelli proclamato vincitore, la Borsellino lo sosterrà”

    1. Lui esulta perchè, male che gli vada, avrà guadagnato notorietà. Lombardo esulta perchè si è sbarazzato dell’unica candidata di sinistra che avrebbe rifiutato di allearsi con lui. Una buona parte del PD siciliano esulta perchè con questo candidato potrà continuare a fare tutto quello che ha fatto fino ad oggi. Il centro destra esulta perchè, con un avversario così, perdere diventa molto più difficile.

    2. Ah come ti ricrederai Ale…

    3. bff. ho 19 anni e non sono andata a votare, perchè sento che nessuno mi rappresenta, nessuno. e sono incazzata. incazzata. siamo giovani e nessuno ci ascolta, tutti parlano e nessuno fa i fatti.
      sto qui. voglio vedere cosa NON succede.
      pace.

    4. Concordo sull’ultimo pensiero di Valaia…anche io voglio vedere cosa non succederà dopo tutta questa valanga di PAROLE e PROMESSE che ad ogni campagna elettorale vengono sparate da bocche assetate di soldi, notorietà e privilegi.
      Capisco che ovviamente non si puo’ fare sempre di tutta l’erba un fascio…pero’ diciamo che siamo stufi di gente che promette e non mantiene…o quantomeno che mantiene solo a “pochi intimi”…

    5. Invece Cari VALAIA e ALEX io sono stanca di gente che sta seduta a guardare e sa solo criticare con i soliti LUOGHI COMUNI… Vi siete accorti che invece qualcosa sta cambiando? oppure sempre dalle Vs. sedie non si sente il profumo della gente che almeno ci prova… a 19 anni non si possono sentire certe parole… non sei andata a votare? peggio per te hai perso una opportunità…

    6. Sì, è vero… proprio c’è un’aria di cambiamento… “c’è un’aria… che manca l’aria”

    7. Ci vuole un po di coerenza, nell’ottobre del 2010, sono stato un delegato al congresso regionale di IDV. Durante questo congresso un’esponente del PD (ospite) è stato duramente criticato da tutti perchè proprio in quei mesi si era celebrato l’apparentamento PD-Lombardo, sotto l’abile regia del capogruppo all’ARS, tale Cracolici. Alla faccia della coerenza ad accettare l’aiuto di quella parte del PD vicina a lombardo. Io sono stanco di questi “giovani” che ci prendono per i fondelli facendosi credere rinnovatori ed invece pur di vincere scendono a compromessi, tradendo le proprie stesse parole. Allora siete sicuri di volerlo SINDACO? Io non lo voto!

    8. Concordo con Daniela1972, a tutti i disfattisti che non votano perchè tanto “sono tutti uguali”, vi prego “ESPATRIATE”, andate a fare danni da altre parti. Abbiate il coraggio di assumervi la responsabilità di votare, non mi interessa chi votate, ma prendetevi questa responsabilità. E’ facile lasciare questa responsabilità agli altri e poi se le cose vanno male tirarsi fuori con frasi “non è colpa mia, io non li ho votati questi quà”. Mi sono proprio rotto di tutti IGNAVI che non si schierano mai facendo così il gioco dei potenti. Se ritenete di essere più bravi degli altri scendete voi in campo, se non siete capaci provate ad ascoltare tutte le campane vedrete che ne troverete una che può rappresentarvi. Non è possibile che tutti quelli che si cimentano in politica sono disonesti. Dimeticavo, una volta espatriati cercate di non tornare.

    9. Non capisco una cosa, si deve per forza votare qualcuno? Se tra i vari candidati non ne trovo uno degno, devo per forza votare qualcuno di questi? Io me ne assumo la responsabilità del mio voto di critica nullo……. poi il bene per la mia città lo faccio in altro modo, faccio la raccolta differenziata anche se ciò mi comporta cercare per mezza palermo un cassonetto per la carta e per il vetro, uso poco la macchina, non pratico l’usanza della doppia fila, etc etc etc Vengano espatriati i palermitani porci…ed una volta espatriati che se ne rimangano fuori per sempre….
      Ps alle primarie ho votato per chi mi ispirava cambiamento (Monastra) non ha vinto, non sono schiavo di tessere di partito che mi obbligano a votare questo o quello…in assenza di alternative voterò secondo coscienza.

    10. Sono d’accordo con Giuseppe Tucci. Dirò di più, se Ferrandelli si associa apertamente a Lombardo, non mi limiterò a non votarlo, ma “atturrerò” tutti i miei amici, parenti e conoscenti perché non lo votino, sperando di essere persuasivo. Tra il centrodestra originale e il centro(sinistra?) che gioca a scimmiottarlo non vedo differenze che rendano il secondo degno di voti.

    11. @Giuseppe Tucci. Sono d’accordo con te che i palermitani porci vanno espatriati, anche perchè il palermitano quando va fuori si adegua agli usi del posto e si comporta meglio degli altri. Non si capisce perchè quì deve fare la bestia. Il fatto che hai votato la Monastra e che comunque voterai secondo coscienza vuol dire che cerchi di dare il tuo contriubuto (per esempio anche promuovendo una campagna contro il candidato chicchessia). Io non sopporto invece chi rimane a guardare e poi sa solo lamentarsi.

    12. http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/190090/

      07/03/2012 –
      Primarie, indagata rappresentate di lista di Ferrandelli

      Notizia fresca fresca, alla faccia del nuovo che avanza… se queste sono le premesse, non immagino cosa verrà dopo.

    13. che aria mefitica che si respira. che elezioni farsa.
      credo che queste primarie andrebbero invalidate.
      detto questo, concordo con @giuseppe tucci.

    14. Vota e fai votare movimento 5 stelle. Candidato sindaco del movimento: Riccardo Nuti 😉

    15. Cioè, c’è una ragazza di 19 anni, Valaia, che ha capito, e c’è una donna di 40 anni che non solo non ha capito un tubo ma vorrebbe fare l’arrabbiata e imporre agli altri la scelta… in questo caso il DISSENSO per una squallida farsa spacciata per politica. Ma è difficile usare il cervello laddove resta qualche neurone attivo? Si può esprimere il dissenso per un mondo che non si condivide se ci si reca alle urne, e di fatto legittimandolo? Semplice?

    16. “…………LUOGHI COMUNI… Vi siete accorti che invece qualcosa sta cambiando? ……………..”
      .
      No,e` proprio tutto come prima,forse peggio.
      .
      Pure quelli che gridavano Roma Ladrona,
      beccati sui Centri Commerciali.
      .
      I Centri Commerciali……

    17. Alla faccia dell’aria di cambiamento daniela 1972…ancora non c’è il sindaco e sono già tutti indagati…
      Io ancora un cambiamento non lo noto…sinceramente…

    18. @alex

      Ahahahahaha

    19. Ma chi lo votera’elettori SEL ,IDV, RIF C,C IT,DS di sn.?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram