20°C
venerdì 29 mar
  • “Users” al Nuovo Montevergini

    Andrà in scena alle 21:00 al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) lo spettacolo teatrale Users che nasce nell’ambito del progetto VSAV – Virtual Stages Against Violence finanziato dal Programma Europeo Daphne III, finalizzato a diffondere la conoscenza e la consapevolezza delle opportunità e dei rischi che i giovani incontrano utilizzando le nuove tecnologie e i nuovi media. Lo spettacolo prende vita dall’omonimo testo teatrale scritto da Anton Giulio Pandolfo e Soad Ibrahim e verrà messo in scena nei quattro paesi partner del progetto (Italia, Germania, Austria e Romania) con differenti cast. Il progetto vede la partecipazione del Cesie – Centro Studi ed Iniziative Europeo.

    “Users”

    Sul palco Filippo Luna, Alessandro Meringolo, Marcella Favilla, Enrico Sortino e Daria Castellini. Le scenografie sono state realizzate da Daniele Di Luca e Gandolfo David, i costumi e le maschere sono di Davide Padiglione, le musiche e le sonorizzazioni di Vincenzo Biondo, i video di Menteplastica, con la regia di Anton Giulio Pandolfo.

    Uno spettacolo che parla di questo tempo, spinto verso un futuro prossimo del quale si varcherà la soglia. Un futuro dove tutto è già incredibilmente accaduto. Storie di uomini, delle loro mortali e immortali esistenze, incastrate all’interno del mondo virtuale di un social network dove, infine, ritroveranno la propria identità perduta.

    Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 091 6164224 o all’e-mail segreteria@cesie.org.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram