18°C
martedì 19 mar
  • “4sqday” per foursquare a Palermo

    Foursquare

    Uno dei social network più interessanti in circolazione è sicuramente foursquare. La sua peculiarità è la geolocalizzazione, cioè si basa sulla posizione per erogare le informazioni: prevalentemente posti nei dintorni, consigli dei propri amici, liste di posti da visitare e promozioni. Gli utenti possono fare check in (nel senso “alberghiero”, più che “aeroportuale”) condividendo la propria posizione. Non manca la gamification con badge (“medagliette”) e mayor (“sindaci”).

    A Palermo come quasi sempre si parte lenti, la base di utenti non è particolarmente consolidata e le venue (i posti) sono nate gradualmente ma adesso sono parecchie. Ogni tanto spunta una timida offerta. Il confronto con altre città fa impallidire…ho mangiato cose buonissime a Milano e ho approfittato di offerte a Londra. Qui ci vorrà un po’ di tempo.

    “4sqday”

    Oggi nel mondo si celebra il 4sqday, la giornata in cui gli iscritti si incontrano. Per la prima volta anche Palermo parteciperà. Si cercherà (non è scontato riuscirci) di sbloccare lo swarm badge, il badge che si ottiene quando almeno 50 persone fanno check in nello stesso luogo nell’arco di tre ore. Si è scelta piazza Politeama alle 19:00.

    È il giorno giusto per installare foursquare sul vostro telefonino: fatelo. 🙂

    DISCLAIMER: sono un superuser di livello 1 di foursquare.

    Palermo
  • Un commento a ““4sqday” per foursquare a Palermo”

    1. DISCLAIMER: Sono l’organizzatore del Foursquare palermitano,l’appuntamento è a Piazza Castelnuovo, in zona tempietto! (guarda il luogo http://goo.gl/rE5Fw)
      Foursquare ci ha inviato molti gadget da regalare a chi farà check-in, a Piazza Castelnuovo, insieme a noi.
      L’hashtag per seguire l’evento su Twitter è #4sqDay.
      Grazie per la segnalazione

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram