sabato 19 ago
  • Rocco Siffredi Sindaco di Palermo e Tokay Creative Studios

    Per definizione il “viral marketing” è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati, per trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali.
    Attraverso i social network, oggi i più importanti veicoli di comunicazione, è possibile creare delle vere e proprie “epidemie” improvvise, che permettono di raggiungere chiunque e dovunque, senza limiti.
    Per far ciò è necessaria un’idea che sia unica e irripetibile e che tenga in primo piano le aspettative degli utenti in un istante ben preciso: è così che Tokay Creative Studios ha ideato la campagna Diventa Rocco per un giorno.
    Sfruttando l’argomento più discusso del momento, ovvero le elezioni comunali 2012, abbiamo creato la campagna all’insaputa di Rocco Siffredi, dando vita ad un potenziale viral che lo proponeva Sindaco di Palermo.
    In pochi minuti l’epidemia ha avuto inizio grazie ad una esponenziale divulgazione su Facebook: portali, televisioni, radio…tutti parlavano di Rocco Siffredi e della sua candidatura.
    Abbiamo contattato ed incontrato Rocco, la campagna è continuata insieme a lui ed in sole due settimane 396.868 persone hanno visitato la pagina ufficiale su Facebook. Il primo video pubblicato su YouTube ha raggiunto 112.200 visualizzazioni.

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)