20°C
venerdì 29 mar
  • Selezione di 36 volontari per il festival dei documentari “Sole Luna”

    Scrittori per il web magazine, fotografi, video reporter e assistenti per la logistica e accoglienza. Questi i profili professionali ricercati per la nuova edizione del Sole Luna festival. Quest’anno, infatti, il festival internazionale dei documentari di Palermo selezionerà 36 giovani volontari offrendo loro la possibilità di poter far parte dell’organizzazione dell’evento. I candidati dovranno essere capaci di gestire le relazioni esterne e le pratiche interculturali tramite la scrittura di articoli per il sito del festival, la realizzazione di foto e video reportage e tramite l’attività di accoglienza e logistica.

    Nel dettaglio si selezioneranno otto volontari per il web magazine, sei foto reporter, sei video reporter e sedici volontari per la logistica. Indispensabile la conoscenza di almeno una lingua straniera. Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposita domanda di partecipazione che dovrà essere inviata, insieme ai curricula, all’indirizzo info@solelunaunpontetraleculture.com entro il 10 giugno. A conclusione del festival i volontari web magazine, videoreporter e i fotorepoter potranno scegliere di presentare uno dei loro lavori svolti per il festival per la partecipazione al concorso Documenta il documentario. I lavori migliori verranno premiati dalla giuria del festival e pubblicati sul sito.

    Tutti volontari riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dalla direzione del festival e dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo. Gli iscritti presso le facoltà dell’Ateneo palermitano, inoltre, potranno presentare l’attestato per chiedere il riconoscimento di CFU a parziale copertura delle attività di stage e tirocinio. Nell’attestato sarà indicata la mansione svolta e il totale delle ore impiegate. Per conseguire l’attestato ogni volontario dovrà avere una presenza non inferiore all’80% delle ore totali.

    Per leggere il bando completo e per scaricare la scheda di adesione basta consultare questo link.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram