giovedì 23 nov
  • Online TrinacriaNews

    È nato un nuovo giornale bimestrale online: TrinacriaNews!

    Vi invito a visitarlo all’indirizzo www.trinacrianews.eu (attenzione: il nome di dominio è “.eu” – Unione Europea – e non “.it”). E a lasciare i vostri graditi commenti. È online il primo numero e per la metà di giugno sarà pubblicato il secondo numero.

    Il periodico tratta, attraverso articoli ed interviste (anche video), temi di attualità nei campi della cultura, dell’arte e dello spettacolo – riportando anteprime ed approfonditi resoconti di manifestazioni ed eventi svoltisi in Sicilia o, comunque, collegati a fatti e personaggi siciliani – ma particolare spazio sarà riservato alle questioni che riguardano il cosiddetto “sociale”, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

    Nella lettera di presentazione del giornale scrivo: «TrinacriaNews è un giornale laico, dove la diversità di punti vista è considerata una ricchezza. E’, inoltre, apartitico, perché vuole essere libero di esprimere senza condizionamenti pensieri ed opinioni».

    La testata è, ovviamente, collegata con i principali social network (Facebook e Twitter) ed aperta a commenti e contributi scritti o fotografici da parte dei lettori affinché, riprendendo sempre le parole della lettera di cui sopra, «il lettore possa avere un contatto diretto e in tempo reale con la redazione e sentirsi coinvolto».

    Obiettivo dell’editore è quello di massimizzare, nel tempo, il contenuto multimediale (video-interviste, video-presentazioni, video-reportage, ecc.) degli articoli per sfruttare appieno le peculiarità audiovisive della piattaforma che lo pubblica: il Web.

    Ospiti
  • 3 commenti a “Online TrinacriaNews”

    1. bimestrale online?????

    2. Ciao Johnny,
      sì è un bimestrale online e proprio per questo motivo tende a pubblicare articoli e servizi che siano degli approfondimenti, non semplici e brevi informazioni. Perché non dai un’occhiata al giornale? Spero ti piaccia, grazie per l’interessamento e, soprattutto, keep in touch!

    3. bello! mi ricorda la landing page di register.it…
      EPIC FAIL.

    Lascia un commento (policy dei commenti)