15°C
sabato 20 apr
  • Parte la stagione balneare 2012 a Mondello

    Partirà oggi la stagione balneare per i titolari delle cabine sulla spiaggia di Mondello. La Mondello Italo Belga ha ultimato il montaggio delle strutture.

    Mondello Italo Belga

    Il servizio di salvataggio sarà attivo dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni fino al 15 settembre. L’assistenza ai bagnanti e ai turisti è garantita dalla presenza della Guardia Medica turistica e del 118 sistemati nei locali di via Principe di Scalea, 15/17.

    Il numero delle cabine è diminuito rispetto alla passata stagione e occupa il 40% del totale.

    Le spiagge attrezzate Valdesi, Sirenetta e Stabilimento sono aperte già dallo scorso 1 maggio e i servizi di accoglienza e salvataggio sono attivi fino al 30 settembre tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

    L’ingresso giornaliero costa 14 euro a persona, mentre una coppia che condivide la postazione ombrellone paga 20 euro. A chi arriva in spiaggia dopo le 14:00 viene praticato uno sconto del 50%. Per tutto il giorno sulle spiagge attrezzate sono aperti i bar Mida. Quello di Valdesi, inoltre, osserva anche un orario di aperturta serale con musica lounge, piccoli concerti, aperitivo ecc.

    Ripartono anche le attività per gli ospiti della spiaggia. Da qualche settimana è possibile iscriversi a corsi di windsurf e sup presso l’Antico Stabilimento, per adulti e ragazzi a partire da otto anni (informazioni chiamando 338 1674633 e 345 7800524). Per i più piccini, è già stato messo a punto un calendario di attività ludiche curate dagli animatori. Il calendario è affisso nelle biglietterie delle spiagge attrezzate. La partecipazione all’animazione per bambini è gratuita.

    Palermo
  • 7 commenti a “Parte la stagione balneare 2012 a Mondello”

    1. ITALO-BELGA SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA, SIA PER LA BARACCAPOLI (capanne), SIA PER LO SCHIFO DI PALME MORTE CHE SI OSTINANO A NON VOLER RIMUOVERE (e son passati già 2 anni!). NON HANNO NEPPURE IL SENSO MINIMO DEL DECORO

    2. Buono.. Forse mi compro una tessera sul giornale delle pulci e ci vado con la famiglia e tutta la settimana generazione come fanno tutti….

    3. Effe ti invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare). Grazie.

    4. Quando toglieranno la concessione a questi sarà sempre troppo tardi! Ma avete letto i prezzi???? 20€ x una postazione, ma scherziamo o diciamo sul serio?? credo siano i pii alti praticati in Sicilia. Capitolo a parte le “cabine”, l’unica spiaggia in Italis a praticare questo scempio.Quando si attuerà spiaggia attrezzata lungo tutto il litorale?? forse nel 2050 quando la maggior parte dei palermitani cambierà la mentalità e capirà che una cabina in spiaggia non equivale ad avere un appartamento in spiaggi!

    5. guardate che roba (fonte gds.it), va in scena il campo rom in spiaggia mondello . bel modo di presentarsi ai turisti, proprio un bel biglietto da visita………

      http: //www.gds.it/fileadmin/MULTIMEDIA/COPERTINE/201939_album/mondello_parabola.JPG

      http://i48.tinypic.com/2we9xmp.jpg

    6. è chiaro che la parabola appartiene ad uno stabilimento, baretto o cos’altro, in questo non c’entra l’italo-belga. per quanto riguarda lo scempio delle ‘capanne’ il problema risiede nella non cultura del palermitano. anch’io le frequentavo, ma quando mi son ritrovato in una fungaia di ombrelloni, e lo spazio tra una sedia sdraio e l’altra pari a quello dei cinema ho detto addio alla spiaggia, ma guardandomi intorno vedevo gente allegra e soddisfatta della situazione.

    7. Le cabine a Mondello sono semplicemente la vergogna della nostra città e, aggiungo, ne sono anche la metafora.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram