12°C
giovedì 25 apr
  • Confermata l’assoluzione di Cuffaro dall’accusa di concorso esterno

    Salvatore Cuffaro

    È stata confermata in appello l’assoluzione dell’ex senatore ed ex presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

    È stato ritenuto applicabile il principio del “ne bis in idem” per cui non si può essere giudicati due volte per lo stesso reato.

    Cuffaro è stato condannato a sette anni per favoreggiamento aggravato dall’avere agevolato Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio e sta scontando la pena nel carcere di Rebibbia.

    Cuffaro bis, l’aporia del doppio processo.

    Palermo, Sicilia
  • 2 commenti a “Confermata l’assoluzione di Cuffaro dall’accusa di concorso esterno”

    1. Il fatto che quel carcerato abbia ancora i suoi fans e supporters è la vergogna del popolo siciliano, la dimostrazione che i siciliani hanno la mafia nel cuore e nel sangue, che se la meritano in pieno. Ho sentito tanti dire: “Ma ù zù totò bravu cristianu è! Tanti favuri ci fici! Attruvò travagghiu a tanti cristiane!”, per poi andare alle manifestazioni dell’antimafia e mettere le foto di falcone e borsellino in bacheca facebook.

    2. Peccato…….per l’uomo (termine troppo fortee per cuffaro) che accuso Falcone di mafia….un’altra condanna ci stava tutta…..fiera di saperlo in carcere!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram