mercoledì 13 dic
  • Si presenta “Palermo nascosta” alla Biblioteca Comunale

    Verrà presentato alle 18:00 alla Biblioteca Comunale (piazza Casa Professa, 1) il libro Palermo nascosta di Fabio Ceraulo. Interverranno con l’autore il direttore della biblioteca Filippo Guttuso, la scrittrice Marisa Vinci e l’attore Sergio Vespertino.

    Fabio Ceraulo - “Palermo nascosta”

    Piccole e grandi storie, leggende metropolitane, chiacchiere e “si dice”, presunti misteri e tante curiosità. C’è tutto ciò, e altro ancora, in Palermo nascosta, raccolta di narrazioni orali che Fabio Ceraulo ha messo insieme passeggiando per la città e imbattendosi in parenti, amici, conoscenti ed estranei che avevano voglia di raccontare ricordi a un “esploratore urbano” come lui. Ne viene fuori una Palermo in cui si tramandano bizzarre vicende di spiritismo, si custodiscono amare memorie dell’epoca garibaldina e delle due guerre mondiali e si delineano ritratti di personaggi che hanno lasciato traccia di sé, nel bene o nel male, fra i loro contemporanei.

    Palermo
  • Un commento a “Si presenta “Palermo nascosta” alla Biblioteca Comunale”

    1. Strano che a Palermo ci sia ancora spazio per gli eventi culturali che riguardano la nostra città.
      Sono uno studioso della nostra città e non ho mai avuto occasione di confrontarmi con qualcuno a cui interessino i miei studi.
      Complimenti a chi può farlo.

    Lascia un commento (policy dei commenti)