sabato 21 ott
  • Miccichè sull’aeroporto: “Sbagliato intitolarlo a Falcone e a Borsellino”

    Gianfranco Micciché

    Il candidato alla presidenza della Regione Gianfranco Miccichè è tornato a parlare a distanza di qualche anno dell’intitolazione dell’aeroporto di Palermo ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: «Bisogna intitolare tutte le coscienze dei siciliani alla memoria di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e di tutte le altre tante vittime di mafia. Sono i luoghi di rappresentanza istituzionale e democratica che dovrebbero essere, come monito di legalità, dedicati alla memoria delle vittime di mafia. Io stesso proporrò all’Assemblea Regionale di intitolare l’aula parlamentare alle vittime di mafia. Ritengo, comunque, che sia una scelta di marketing sbagliata, per un territorio a vocazione turistica come il nostro, intitolare un luogo di partenza e arrivo come l’aeroporto alla memoria dei propri eroici caduti. Non ci si presenta ai tanti turisti che accoglie la Sicilia con il sangue di una delle più profonde e, ancora non sanate, ferite della nostra terra».

    Miccichè ha aggiunto che avrebbe preferito intitolarlo ad Archimede o ad altre figure della Scienza. La dichiarazione ha suscitato aspre polemiche.

    Palermo, Sicilia
  • 27 commenti a “Miccichè sull’aeroporto: “Sbagliato intitolarlo a Falcone e a Borsellino””

    1. Ma questa notizia non era vecchia di qualche anno? O ha pensato bene di riproporre di nuovo la questione, giusto per far parlare di sè?
      O questo è uno dei post del “Il meglio di”? 😉

    2. Ma davvero questi politici non hanno argomenti?Perché non si preoccupano dei disservizi e della “monnezza”
      che accoglie i nostri turisti

    3. Con tutti i problemi seri da affrontare, cominciamo da quelli di immagine.
      Certo, dobbiamo salvare le apparenze 😉

    4. Non capisco come si possa arrivare a certi argomenti, l’impegno ed il pensiero dovrebbero essere interamente rivolti a cose più importanti come riattivare lo stabilimento di Termini Imerese, togliere la sporcizia dalle strade e pianificare finalmente un vero e concreto piano per il turismo!!!

    5. E’ veramente disgustoso stare a sentire l’On. Micciche. A Palermo abbiamo grossissimi problemi di sopravvivenza e va a parlare di problemi relativi ad immagine.La smettano di dire sciocchezze e per prima cosa diminuiscano i parlamentari regionali, le consulenze esterne, gli stipendi d’oro.

    6. il commento, un po’ scontato, non può che essere:
      STUPEFACENTE !

    7. E a chi doveva essere intitolato: a silvio e marcello?

    8. noooooooooooo! ad Archimede Pitagorico! E la strada dove abita Micciché, ovunque sia, bisogna senz’altro intitolarla ad un suo evidente maestro di vita: Filo Sganga!

    9. Ma poi che c’entra Archimede con Palermo…

    10. Io l’avrei intitolato ad Hitler

    11. I politici che lanciano messaggi subliminali agli uomini d’onore x dire che non saranno “contro” in momenti cruciali è cosa vecchia quanto il cucco.

      Tra i candidati invece c’è qualcuno che ha combattuto la mafia con i fatti e ha messo a rischio la sua vita in una delle realtà criminali peggiori dell’isola.

      L’unico interesse di queste elezioni per me è di vedere se i siciliani sono ancora a maggioranza MAFIOSI.

    12. Giannuzzo, come diceva Rostagno, i mafiosi in sicilia sono pochi ma la mentalità mafiosa è diffusissima. Secondo me se si facesse un referendum in Sicilia l’aeroporto finirebbe inititolato a San Totò Cuffaro Martire…

    13. Se certa gente cerca di far parlare di se con queste problematiche….bhe allora è sicuramente uno da non votare!!!
      Con cio’ non voglio dire che chi promette di cambiare la città deve essere votato, perkè sono il primo a non crederci…
      Dico soltanto…se devono fingere di aver a cuore questa bellissima regione…che fingano bene e con gusto!!!

    14. E l’areoporto che in America è intestato a kennedy ,secondo Miccichè, dovrebbero chiamarlo per esempio EDISON , visto che Kennedy è morto ammazzato e quindi pessima pubblicità per l’America!!!!. Il sig. Miccichè farebbe bene a non presentarsi alle elezioni perchè sembra proprio che il suo cervello ? ?? non sia connesso.

    15. io propongo di cambiare nome a miccichè, dato che un presidente della Regione Siciliana con questo nome farebbe venire in mente subito ai turisti la parola mafia!
      Come osa accostare Borsellino e Falcone = mafia ????
      Miccichè = mafia = vecchia politica = antisicilianismo…altro che sogno siciliano. tu sei l’incubo per la sicilia.

    16. Adoro la Sicilia,ma cari siciliani,dopo queste dichiarazioni allucinanti (ma non ci sono problemi di crisi a cui pensare urgentemente????!!!!??? mah!) sono sconvolto e cari giovani ,Voi siete la speranza del cambiamento ,unitevi e pensate BENE per chi votare alle prossime elezioni regionali presidenziali…….MEDITATE!!!!!

    17. Per il personaggio di mixxiche gianfranc, CANDIDATO ALLA REGIONE SICILIA,
      CHE SECODNDO LUI E SBAGLIATO INTITOLARE L’ AEREOPORTO DI PALERMO A FALCONE E BORSELLINO (se hai fegato Gianfranco, rispondi a questo blog che c’e tanta gente che ti aspetta)
      ….si e vero meglio intitolare l’ aereoporto di Palermo a qualcosa ke mette allegria , tipo alla memoria di PABLO ESCOBAR, un grande produttore agricolo, alla MarijaJiovana ( erba)…..oppure a qualche bella gnokkolona tipo Cicciolina…..o altro ???????Minkia ma dico un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio)per Micciche non sembra il caso da proporre? o per lo meno anche per gli amici che lo appoggiano????? Perché questo personaggio sta rovina l’immaggine anche dei Siciliani di tutto il mondo residenti e non ……posso capire un malato di mente che dice corbellerie, che viene compatito…ma uno che pretende di fare il Governatore della Sicilia??? Ricordo che un governatore starebbe ad indicare PRIMO CITTADINO nella Sicilia, cioè il meglio che abbiamo o che dovremmo avere…..a sto punto la gente dirà: MA SE IL MEGLIO CHE HANNO STI SICILIANI è miccichè, figuriamoci, che gente andremo a trovare in Sicilia…e quindi a sto punto evitano di venire da noi,,,,,IO PROPONGO UN Trattamento Sanitario Obbligatorio a questo micciche, così mettiamo in salvo l’ immaggine dell intero POPOLO SICILIANO…che ne dite?????

    18. Su Repubblica citavano anche suddetta frase pronunciata da Miccichè: “L’aeroporto di Palermo lo intitolerei ad Archimede o ad altre figure della scienza, figure positive”.
      Sottolineo… figure positive!

      Ma è serio?

      Apparte il fatto che come giustamente tutti dite, ci sono problemi ben più seri a cui pensare che a quelli cosiddetti di “immagine”.
      Ma come si può pensare che chi arrivi a Palermo possa fare un’associazione mentale così azzardata e insensata come quella Falcone-Borsellino e mafia?
      Se penso a Falcone e Borsellino, penso a tutto tranne che alla mafia. Penso alla giustizia, penso ad una terra che ha conosciuto persone come loro lottare per preservarne la bellezza… io sono fiera se chi mette piede a Palermo, sin da quando arriva in aereoporto, ha modo di ricordare che questa città non è solo mafia!

    19. dice bene Giannuzzo, questo è un messaggio subliminale, non sta farneticando sa benissimo quello che dice.
      spera di raccattare voti in altri ambienti.
      e l’unica speranza, i cittadini per bene non voteranno mai per lui.

    20. E’ finita l’epoca dei cialtroni in politica. Micciche’ si ritiri.

    21. Neanche a me piace “Falcone-Borsellino”, io propongo – Aeroporto Internazionale di Palermo “Nino Frassica” –

    22. Miccichè ma è questo il suo programma? E io mi domando ma chi sono i siciliani che la votano,mi ascolti si ritiri e forse lavorare le farebbe un po’ bene,il suo sogno di farsi i soldi con B.storica farse da lei detta a una cena fra amici e parenti,riportatami anni fa,termina qua,prima di andarsene tolga per favore i suoi cartelloni pubblcitari,sono ridicoli.

    23. Micciché potenzialmente poteva essere un genio; peccato, però, che lo abbiano tirato fuori dalla lampada col forcipe.

    24. ci sono tantissime persone che non hanno piu` nulla da dimostrare,eppure,si danno qualche ritocco e si rimettono in discussione.
      Tocca agli elettori consapevoli scoprire l`imbroglio.

    25. Rob, sarà troppo impegnato a risolvere problemi e a liberare il mondo dal peccato e dai peccatori.

    26. Me lo vedo già andare in giro con l’aspersorio 🙂

    27. Io condivido il trattamento sanitario per Micciche,che sia nel governo Berlusconi ladro che in altri pezzi di apparati governativi a fatto ridere il mondo.Come i Siculi possono stare ancora intorno ad un personagio da circo non riesco a capire.MANDATELO A PULIRE VETRI!!!

    Lascia un commento (policy dei commenti)