17°C
martedì 23 apr
  • Un mare di record alla portata dei rosanero

    Oramai è sicuro: siamo lanciati di gran carriera verso la B.

    Ma visto che dobbiamo retrocedere facciamolo in modo clamoroso e storico. Ecco tutti i record (negativi) che il Palermo di Sannino e Gasperini si appresta a stracciare. Uno già è suo (peggiore sconfitta esterna: 0-9 a S Siro contro il Milan targato Gre-No-Li del torneo 50-51). Ma possiamo fare ancora meglio sopratutto se verrà confermato Ujkani per tutto il torneo.

    Ed ecco un elenco di alcuni record negativi per i tornei a 20 squadre:

    1. maggior numero di sconfitte (27 Venezia). Siamo già a 4 e mancano 33 partite;
    2. maggior numero di sconfitte casalinghe (13 Treviso). Siamo già a 1, e mancano 17 incontri al Barbera. La strada è in discesa;
    3. minor numero di punti in trasferta (2 Venezia). Siamo a 0 dopo 3 trasferte, bene;

    4. minor punteggio in classifica (21 Treviso). Con questa media (2 a partita) non abbiamo problemi: arriveremo a 8 punti. Ampi margini di sicurezza;
    5. minor numero di vittorie (3 Treviso) Siamo sulla buona strada con 0 vittorie in 5 gare;
    6. maggior numero di reti subite (89 Venezia). Qui dobbiamo impegnarci un po’ perché con questa media ne subiremo solo 68,4;
    7. minor numero di reti segnate (24 Treviso). Con la media attuale stravinciamo con 7,6 reti a fine torneo. Arrotondiamo a 8 se non gioca più Hernandez;
    8. peggiore differenza reti (-64 Venezia). Siamo già a –8 e di questo passo raggiungeremo i –61. Siamo vicini, ma non dobbiamo distrarci;
    9. sconfitta esterna più rilevante (Palermo 0 a 9 con il Milan). Qui abbiamo il record in cassaforte!

    Ma c’è un’altra possibilità: invertire la tendenza negativa. E per farlo c’è una sola possibilità. Visto il rispetto di cui gode Zamparini a livello di Federazione e di Lega, il nostro presidentissimo potrebbe proporre una vera rivoluzione regolamentare. Far durare le partite solo 41 minuti. Ecco quali sarebbero i punti conquistati dai rosa fino ad oggi in questo torneo dei record:
    Palermo – Napoli 1 punto
    Lazio- Palermo 0 punti
    Palermo – Cagliari 3 punti
    Atalanta. Palermo 1 punto
    Pescara- Palermo 1 punto

    In totale 6 punti. In perfetta corsa per l’Europa league. Dai Zampa che ce la puoi fare! Infatti si gioca troppo ed i giocatori sono stanchi; farli giocare la metà del tempo sarebbe la soluzione ideale per poi trovarli freschi per le coppe e per la nazionale! Chi direbbe di no?

    Ospiti
  • 19 commenti a “Un mare di record alla portata dei rosanero”

    1. Non mi fa divertire per nulla. Se il Sig Vinci è un tifoso del Palermo il suo atteggiamento autolesionistico è degno del miglior Tafazzi.
      Se non è un tifoso mi sembra che il suo post sia solo una certosina speculazione statistica sensa nessun’anima

    2. e pigghiamula a ririri!!!!

    3. Prima cerchi la carne a Ustica e si viene a sapere che tutto parte dal fatto che avevi fatto l’isterico col cameriere. Ora butti il piccio sul Palermo, che a dispetto tuo si salverà, perchè non dire che sei ironico, tu ci godi davvero se il Palermo va in B, e magari si verrà a sapere magari che tifi Juventus o che altro.
      Potresti mettere la tua vis polemica al servizio della costruzione di qualcosa di utile invece di fare l’eterno stressato.
      Dai, il mondo è tuo. Aspettiamo altre perle di saggezza. Perchè in fondo rispecchi uno spaccato di un certo genere umano che oggi impazza.
      P.S.: per la prossima ti consiglio di sparare a zero sul canto dei grilli o sul sesso dei passeri. Che palle grilli e passeri. 🙂

    4. Pagare centinaia di euro per vedere le partite allo stadio o in tv? Nooooo ma mancu pi pigghiari u riscursu!!! Finché c’è internet c’è speranza…..

    5. A me il post è piaciuto. Divertente e sarcastico.E pure abbastanza realistico.Non capisco comunque i commenti risentiti e permalosi. Il calcio va preso per quello che è: un gioco, uno sport, uno spettacolo, un passatempo. Il sangue acido conservatelo per altre cose più serie della vita. Tranne che la vs vita sia veramente bella. Così bella che vi fa arrabbiare solo il calcio. Beati voi!

    6. Luca

      il calcio è un gioco etc etc ed un passatempo, infatti. Quelli che non vanno sono gli sciacalli. Sono duro con gli sciacalli in genere, senza escludere quelli calcistici.

    7. Sarà anche divertente x certuni ma a me mi fà proprio INCAZZARE. Ma quale serie B è un momentaccio e x fortuna il Colpevole di tutto se ne starà in disparte x un pò(ci poteva pensare prima di decimare la squadra).Saranno mesi di sofferenza da qui al mercato invernale nella speranza almeno di risultati positivi al Barbera.
      Ma noi(TIFOSI VERI)ci saremo xchè adesso con Lo Monaco vedo un pò di speranza.Gli dico grazie x quello che ha fatto ma ha fatto il suo tempo.Mimma

    8. cara Mimma, ma dici davvero? ti incazzi per queste cose? Beh, innanzi tutto incazzati perchè non sai scrivere : “fa” si scrive senza accento! E questo dimostra che chi si incazza per queste cose ha un livello culturale …. non eccelso!

    9. (caro) Luca, credo che x il concetto che ho espresso non sia molto importante la cultura.Il messaggio non era certamente rivolto a te: di cultura ne ho certamente da vendere xchè se ti aggionassi un po’(con l’accento)sapresti che il nostro lessico permette oggi modi ed espressioni che prima erano ritenuti errori gravissimi.Detto ciò confermo il MIO commento precedente che era puramente calcistico/patriottico e ti pregherei di ignorarmi, di non rispondermi e soprattutto ti consiglierei di non fare più questi generi di commenti alquanto stupidi e fuori luogo. Qualcuno si potrebbe INCAZZARE davvero.

    10. Amunì un ci fu nenti, pigghiamunni u cafè

      (per Luca mizzica pure la virgola ci misi)

    11. città da serie B,squadra idem

    12. concordo con Mirco. perchè dovremmo pretendere una squadra d’alta classifica di serie A se la città è da bassa classifica in serie C. Girate un po’ per la città. Non funziona quasi niente! E voi vi incazzate per i rosanero? Ma è ridicolo! Bene fa Pippo Vinci a scherzarci su. Perchè sul Palermo si può e si deve scherzare, sulle altre cose no. Le altre cose danneggiano i cittadini, li umiliano, gli rendono difficile la vita ecc ecc. Siate seri e che il Palermo vada in b, chissenefrega!Fosse solo questo il problema! E poi, scusate, chi lo ha portato in A? Chi lo ha tenuto in alto per 8 anni? Un palermitano? No! Un friulano (mi pare)! Questo significa ancora che la città non riesce ad esprimere imprenditori di alto livello che diano lavoro e ricchezza. E’ questo lo scandalo!Prendetevela con i nostri imprenditori, i nostri politici, i nostri amministratori non certo con Zamparini ed il SUO Palermo.

    13. @Mimma

      non ti seccare cara Mimma. Sei molto simpatica e sicuramente anche molto colta e patriottica, ma quello di “po’” non è un accento, ma un apostrofo.

    14. Non pensavo quando ho commentato di dover dare nè tantomeno prendere lezioni di grammatica italiana.
      Considerando che l’apostrofo serve ad unire l’articolo al suo sostantivo quando quest’ultimo incomincia x vocale, non mi pare che il mio PO’rientri in questa casistica. Insisto ACCENTO.
      Cmq sono commossa dal tuo monologo: abbiamo assistito al luca-show. Ma credi essere l’unico a vedere e vivere i disagi della nostra città? Il Palermo in serie A è solamente una piccolissima rivincita in un mare di problemi. Pensi sia giusto toglierci anche questo?

    15. chissà perchè ma quello che oggi davvero mi dispiace non è il Palermo ma la Roma che perde con la juove 4-1 e i giornalisti SCIACALLI che ne approfittono per attaccare ZEMAN. un signore del calcio,dello sport forse l’UNICO sopravissuto.
      ma un parola sul palermo voglio dirla ,grazie al friulano ma che sia uno SCIACALLO è indubbio.
      Da Tony a Pastore li ha venduti tutti compreso Balzaretti,l’Ultimo dei grandi che hanno giocato da Noi in questi anni.

    16. Vinci è a lutto, il palermo ha vinto 4 a 1…

    17. …lo so… è O.T. … ma non si può lasciare passare su questo esimio blog il messaggio che po’ si scriva con l’accento…
      ” po’ ” è il troncamento di “poco” e vi va l’apostrofo come nel caso dell’elisione…

    18. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    19. Adesso che, solo ed unicamente grazie a miccoli, il palermo ha vinto una partita tutti i vari “fozzapalemmovivazamparini” inizieranno a decretare una possibile vittoria dello scudetto con pallone d’oro a ujkkjh o come cavolo si chiama e si spargerà la voce che Messi abbia richiesto di venire a giocare gratis al Barbera.
      Mi raccomando, nel frattempo che il palermo vince lo scudetto e la champions league, accattate tutto quello che dovete accattare al “centrozzzammpariniforzapalemmovivazamparini”.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram