martedì 21 nov
  • Premiazione di “StartCup Palermo” 2012 al Consorzio Arca

    Stamattina si svolgerà presso la sede del Consorzio Arca (viale delle Scienze, edificio 16) la premiazione della settima edizione di StartCup Palermo, la competizione tra idee imprenditoriali promossa dall’Università degli Studi di Palermo.

    “StartCup” 2012

    I primi due classificati riceveranno premi rispettivamente di 8000 e 4000 euro e prenderanno parte, insieme ai vincitori delle business plan competition organizzate da altri atenei italiani, al Premio Nazionale per l’Innovazione 2012, organizzato dall’Associazione PNI Cube, la cui fase finale si terrà a Bari nel mese di novembre 2012.

    Durante la giornata interverranno il rettore Roberto Lagalla e gli assessori Francesco Giambrone e Giuseppe Barbera.

    Il Consolato Britannico – UKTI assegnerà il Bright Future Ideas Award, un premio speciale autonomo extra-regolamento Start Cup, al business plan con la maggiore propensione all’internazionalizzazione, il cui gruppo di riferimento avrà l’ammissione diretta alla competizione UK-Italy SpringBoard 2012 (Milano, novembre 2012) nella categoria Junior e il Distretto Tecnologico Agrobiopesca assegnerà un premio di 3000 eurp per un’idea d’impresa innovativa nel settore agroalimentare.

    Programma completo.

    Palermo
  • 3 commenti a “Premiazione di “StartCup Palermo” 2012 al Consorzio Arca”

    1. e ci risiamo…
      ma stavolta non dipende da Rosalio, ma dalla rassegna stampa.

      Le informazioni escono all’ultimo minuto , perchè poi non si sa.
      Se si va sul sito di startcup palermo, non sono presenti ne le idee vincitrici ne quelle proposte.
      Si è obbligati a googlare per scoprire che a vincere è una macchinetta per snack !

      Mi chiedo quindi a che diamine serve se non a creare lobby sempre più strette ?!

    2. Ma che dici? Io non ho mai visto una macchinetta che distribuisce snack, è sul serio “innovativa” (cit.)

    3. Su sito Start Cup Palermo (http://www.startcuppalermo.unipa.it) nella sezione “news” (http://www.startcuppalermo.unipa.it/news.asp?idnotizia=3) sono riportati i vincitori della competizione. Nella sezione “rassegna stampa” sono riportati alcuni articoli. Nella sezione “download” si possono invece visionare le presentazioni di tutte le idee finaliste per avere maggiori informazioni in merito all’innovatività delle proposte.

    Lascia un commento (policy dei commenti)