16°C
martedì 19 mar
  • Palermo è la città italiana con più traffico ed è quarta in Europa

    Secondo una rilevazione dell’Osservatorio TomTom Palermo è la città più trafficata d’Italia, e la quarta in Europa dopo Istanbul, Varsavia e Marsiglia.

    Lo studio riguarda 58 città europee nel periodo tra aprile e giugno 2012. I tempi di percorrenza nel traffico a Palermo si allungano fino al 40% del tempo.

    Nel 2010 un report dello stesso osservatorio aveva stabilito che viale Regione Siciliana era la strada con più traffico in Italia.

    Palermo
  • 4 commenti a “Palermo è la città italiana con più traffico ed è quarta in Europa”

    1. io mi auguro che i pensatori di questa città capiscano che non c’è soluzione senza una programmazione e ora di finirla con l’improvvisazione. Ogni giorno assistiamo impotenti a blocchi della circolazione eppure c’è chi afferma che non è così , ora io mi chiedo ma questi pensatori vivono in periferia ? Le borgate sono abbandonate a se stesse la chiusura dell’attraversamento di Via Perpignano con Via Regione Siciliana ha fatto si che chi deve superare questa barriera deve sudare attraverso le vie Pitrè o Calatafimi o addirittura Piazza Einstein . Infine si chiede al sindaco di farsi una passeggiata in Via Michelangelo e poi proseguire in via Mauro De Mauro dove sono spariti i marciapiedi ridotti a poco meno di 90 centimetri , in questa Via le persone diversamente abili sono avvisate da lì non si passa e guai ad avere un incidente i soccorsi non sanno come raggiungervi. E’ meglio che mi fermi questa è la città e di conseguenza cosa pretendiamo se chi ci gestisce spesso non sa cosa fare !!!!

    2. è sempre un onore essere primi in qualcosa 🙂

    3. Non servono studi né analisi per capire che la qualità della circolazione stradale (e conseguentemente, dell’aria che respiriamo..) è funzione diretta della qualità dei servizi pubblici di trasporto: se questo funzionasse (a partire dalla puntualità…), sarebbe infatti molto più facile per chiunque valutare di lasciare a casa l’auto per prendere l’autobus, la “metropolitana” (grande incompiuta) o il tram, quando e se verrá realizzato.
      Altro discorso va fatto per l’inciviltà dei palermitani alla guida, purtroppo questa contrassegnerà il nostro DNA per generazioni… Ma andrei off-topic, vedrò di commentare qualche eventuale futuro post al riguardo..

    4. dunque è la III, essendo Costantinopoli Asia.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram