sabato 25 nov
  • “Pagate fratelli” al cinema Fiamma

    Alle 20:00 al cinema Fiamma (largo degli Abeti, 6) sarà presentato il film Pagate fratelli diretto dal regista siciliano Salvatore Bonaffini.

    “Pagate fratelli”

    Girato nell’entroterra siciliano, il film racconta un eclatante fatto di cronaca degli anni ’50 che calamitò l’attenzione dell’opinione pubblica e della stampa nazionale: il processo a carico di quattro frati Cappuccini del Convento di San Francesco a Mazzarino, accusati di omicidio, violenza, estorsione e collusione con la malavita. Difesi da due principi del Foro (Giuseppe Alessi e Francesco Carnelutti) i frati, dopo un lungo processo che ne dimostrò la colpevolezza, vennero clamorosamente condannati. Bonaffini ricostruisce questa vicenda controversa con un cast di attori siciliani molto noti e amati dal grande pubblico, tra gli altri: Tony Sperandeo, Luigi Maria Burruano, Orio Scaduto, Salvatore Lazzaro, Benedetto Lo Monaco, Marcello Arnone, Viviana Natale, Alberto Molonia, Alfredo Li Bassi e Salvatore La Mantia.

    Il regista Salvo Bonaffini con gli interpreti Luigi Maria Burruano, Orio Scaduto, Salvatore Lazzaro, Benedetto Lo Monaco e Marcello Arnone saluteranno il pubblico prima dell’inizio della proiezione.

    Repliche anche mercoledì 28, alle 18:30 alle 20:30 e alle 22:30.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)