18°C
giovedì 25 apr
  • Open Day Navarra Editore e “Le rughe sulla frontiera”

    Dalle 17:00 a mezzanotte si svolgeranno al bar libreria Garibaldi (via Paternostro, 46 / piazza Cattolica, 1) gli eventi dell’Open Day Navarra Editore.

    Alle 18:30 verrà offerta una merenda a base di torte vegetariane preparate da Chiara Chiaramonte secondo le ricette originali di Chiaracucina, ricettario di cucina vegetariana, rapida, economica e ecologica, appena pubblicato.

    Alle 19:30 verrà inaugurata la mostra Le rughe sulla frontiera a cura di Gianpiero Caldarella. Trentadue illustratori coinvolti da Gianpiero Caldarella per il Lampedusa in Festival organizzato dall’associazione Askavusa, hanno interpretato e ragionato sull’idea di frontiera mettendone in discussione la fissità del concetto. Hanno disegnato tavole e vignette amarissime contro la vergognosa pratica dei respingimenti, di cui l’isola di Lampedusa in mezzo al Mediterraneo è ormai simbolo. L’isola, come emerge dal volume, ricopre un ruolo politico e poetico in una realtà ormai disumana che presenta il conto in termine di vittime. Le rughe sulla frontiera è dedicato alla memoria di Vittorio Arrigoni, all’interno del testo è presente anche un intervento di Egidia Beretta Arrigoni, madre dell’attivista scomparso. Verranno esposti per l’occasione i disegni originali dei più famosi vignettisti italiani: da Vauro a Vincino, a Makkox, Altan, Staino, Kanjano, Scarabottolo e molti altri. All’inaugurazione saranno presenti Gianpiero Caldarella, Elena Ferrara e Giuseppe Lo Bocchiaro armati di matite, fogli e vignette espresse.

    Alle 21:00 verrà presentata dal direttore artistico Roberto Bellavia la rassegna di musiche, parole e danze dal mondo BonVojage@TeatroLelio. La rassegna, alla sua seconda edizione, partirà il prossimo 11 gennaio e coinvolgerà artisti del calibro di Eugenio Bennato, Eugenio Finardi, Ivan Segreto, Joe Barbieri, Cisco, Radiodervish e molti altri.

    Durante tutta la giornata sarà disponibile l’intero catalogo Navarra Editore a prezzo speciale (tutto a 5 o 10 euro) e sarà possibile acquistare anche i cofanetti della speciale offerta A Natale regala sette Fiori di campo!.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram