17°C
giovedì 18 apr
  • Lezione aperta di Allan Bay a Palazzo Branciforte

    Alle 9:30 si terrà a Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella, 2) la lezione aperta di Allan Bay dal titolo La cucina e l’invenzione della tradizione per il Master in Comunicazione e Cultura del Gusto Buono da pensare.

    “La cucina e l'invenzione della tradizione”

    La lezione è idealmente dedicata al famoso The Invention of Tradition di Eric Hobsbawm e Terence Ranger e affronterà il problema delle diverse declinazioni culinarie della nozione di tradizione nello scenario attuale. Introdurrà il coordinatore del master Gianfranco Marrone.

    Allan Bay è giornalista e saggista, specializzato nel settore eno-gastronomico. Dal 1995 scrive di cucina sul Corriere della Sera. È autore di best-seller “culinari” come la fortunata serie di libri di cucina pubblicata con Feltrinelli. Cura la collana di libri di cucina Il lettore goloso per Ponte alle Grazie, che conta ben 20 titoli pubblicati. Fra i suoi titoli più conosciuti Cuochi si diventa, La cucina degli altri, 77 ricette perfette e il romanzo scritto a quattro mani con Camilla Baresani La cena delle meraviglie.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram