13°C
venerdì 19 apr
  • Blitz a San Lorenzo/Resuttana/Mondello, sanzioni per i locali

    La Polizia municipale ha proseguito i controlli nei locali notturni con la finalità di verificare la regolarità amministrativa delle attività svolte. Sono state rilevate e sanzionate diverse occupazioni abusive di suolo pubblico con tavoli, sedie e gazebo, mancanza di autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande e alla conduzione di locali per intrattenimenti musicali.

    In un pub panineria di piazza Niscemi, è stata riscontrata l’occupazione abusiva di circa 80 mq di suolo pubblico con un gazebo utilizzato per la somministrazione di alimenti e bevande, con l’area abusivamente delimitata da fioriere. Il gazebo è stato sequestrato, e il titolare ha ricevuto una sanzione di 168 euro con denuncia all’autorità giudiziaria.

    Non aveva invece l’agibilità richiesta per i locali da ballo una discoteca di via dell’Olimpo, riscontrata inoltre priva delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza. All’interno del locale inoltre non era fatto rispettare il divieto di fumare nei locali pubblici ed è quindi scattata una multa per il titolare.

    In via Nuova all’interno di una villa privata era in corso un’attività di intrattenimento con diffusione di musica e la somministrazione di alimenti e bevante, il tutto senza le prescritte autorizzazioni. Il titolare ha ricevuto una sanzione di cinquemila euro.

    In via Resuttana e in via Bottai sono stati riscontrate alcune occupazioni abusive del suolo pubblico o l’eccedenza dell’eree occupate rispetto a quelle per cui è stata richiesta autorizzazione.

    Altri controlli sono stati effettuati in via Velasquez e un circolo privato di Partanna Mondello: sono emerse delle irregolarià nella tipologia di conduzione di piccolo intrattenimento per il quale sono state effettuate sanzioni per occupazione di suolo pubblico e mancanza di autorizazioni.

    Palermo
  • 3 commenti a “Blitz a San Lorenzo/Resuttana/Mondello, sanzioni per i locali”

    1. Finalmente! I cittadini e i commercianti onesti vogliono più controlli di questo tipo. Chi fa il furbo e commette irregolarità deve capire che sbaglia e fa del male al sistema sano.
      Un invito a tutti i commercianti a rispettare le regole, ci guadagneremo tutti.

    2. Finalmente! Mi stavo seriamente preoccupando di non vedere oggi le consuete note di libera cittadina e non impiegata comunale di Miss Colorina..oggi siamo in ritardo, eh? La Prova del cuoco l’ha tenuta incollata al teleschermo e lontana dalla tastiera? Eh no, ordine e puntualita’, per favore!

    3. David ti invito a rimanere in tema e ti ricordo che questa non è una chat. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram