17°C
giovedì 28 mar
  • Coppia omosessuale apostrofata da bancaria: “Non siete uomini, froci!”

    Ieri una coppia di medici omosessuali è stata apostrofata verbalmente da un’impiegata bancaria che ha esclamato: «Mi auguro di non avere mai a che fare con due medici come voi, pezzenti, non siete uomini, froci!».

    Si era verificato un disguido con un assegno a cui aveva fatto seguito un colloquio telefonico con l’impiegata.

    La coppia ha deciso di sporgere denuncia.

    Palermo
  • 16 commenti a “Coppia omosessuale apostrofata da bancaria: “Non siete uomini, froci!””

    1. E hanno fatto bene!! La vorrei proprio vedere in faccia ‘sta tipa…vergognoso!!!

    2. Stupida omofobia e ancor piu’ stupida offesa. Se l’impiegata di banca avesse voluto veramente ferirli, avrebbe dovuto esclamare: “Mi auguro di non avere mai a che fare con due omosessuali come voi, pezzenti, non siete uomini, siete medici!”. Considerando come alcuni rappresentanti della categoria si comportano, sarebbe stata certamente un’offesa ben piu’ grave. Scherzo, eh, ma nemmeno troppo.

    3. Anch’io la vorrei vedere in faccia.
      Immagino un tipo molto interessante. Capelli rossi, corti, taglio ben fatto. Occhi di cielo, anzi di mare ( “Maruzzella, Maruzzè t’he miso dint’ all’uocchie ‘o mare e m’he miso ‘npietto a me stu dispiacere ). Gonna, due dita sopra il ginocchio, scarpa sportiva, su calze color grigio fumo.
      Del tutto indiferrente invece verso i due medici.
      Immagino personaggi banali, quei tipi precisini da “Non sa chi sono io” da ” Voglio parlare con il Direttore ! “. Quelli che hanno sempre la denuncia pronta. ” Denuncia civile e penale !! “.
      E magari anche ultraterrena.
      Però posso anche sbagliarmi.
      Sarebbe comunque bello un finale a Mondello, tutti insieme, pesce e vino gelato. A me basterebbero anche solo sei ricci insieme ad un pezzo di pane caldo.

    4. Ma dai non ci credo! Pazzesco, ma che ragazza fuori di testa. Qual è la banca? Per aver assundo persone così ignoranti, merita di essere boicottata.

    5. Visto che è successo in banca, in orario di apertura, ci saranno anche numerosi testimoni. Voglio proprio vedere come va a finire questa storia. Se l’impiegata li ha insultati deve assolutamente essere punita. Ma dobbiamo mettere in conto anche la possibilità che i nostri amici abbiano ingigantito la storia. In questo caso li radierei dall’ordine dei medici, visto che c’è proprio un passo del giuramento di ippocrate che parla del comportamento da tenere anche fuori dal lavoro. Vi sembra sproporzionato?
      Mettiamo caso io sia un medico, e viene nel mio ambulatorio una ragazza. Questa dopo 5 minuti si strappa la maglietta e fugge fuori urlando di essere stata violentata. Come finisce la storia? Che io intanto brutto sporco maschio mi prendo una fracchiata di legnate dal primo che capita, e poi si discute se ho ragione o meno.
      Ecco, solo un esempio per dire, attendiamo prima di giudicare, senza prendere parti per partito preso.

    6. Quoto Gigigho, io aspetterei prima di giudicare vorrei proprio sapere cosa ha portato l’impiegata a reagire cosi, e poi vorrei proprio conoscere precisamente le parole pronunciate, non mi fido dei giornalisti e men che meno di due professionisti che dichiarano di essersi offesi non per il loro status ma perche li avrebbe ingiurati come medici davanti ad altre persone. Io aspetterei.

    7. Sulla stampa spiegano che i due medici hanno incontrato il direttore per un problema riguardante un assegno. L’impiegata che non era riuscita ad aiutarli prima del direttore li ha insultati mentre uscivano. A mio avviso, articoli del genere senza il nome dell’Istituto in cui i fatti hanno avuto luogo non andrebbero nemmeno pubblicati. Non riesco ad immaginare nessun altro paese evoluto, in cui una dipendente a contatto con il pubblico che si comporta così non sarebbe licenziata.

    8. Scusami Ale intanto perdonami se ti correggo ma aggiusterei un po il tuo “congiuntivo”. E ti dico che in nessun paese viene civile viene condannata una persona dai giornali, è giustissimo non pubblicare nomi e riferimenti sino a quando la giustizia abbia accertato come siano andate le cose. Siamo un paese di finti moralisti pronti ad accusare tutto e tutti. Che schifo!!!

    9. Non stupisce, i bancari sono così, dietro quel vetro si sentono il tuo dio, ti trattano con sufficienza, ogni cosa è un favore e tu sei un poveraccio.
      Poi non importa se tu per arrivare alla tua posizione hai lavorando duro per anni mentre lui mangiava brioscine al baretto aspettando la pedata nel sedere.

      Banca e bancari male del mondo.
      Io ho ovviato al problema con una banca online.

      Spero che gli avvocati dei due medici la spennino per bene.

    10. … e meno male che Ale dovrebbe correggere il congiuntivo…

    11. Banco popolare siciliano di via Messina a Palermo

    12. Qualcuno sa se la coppia ha preso parte oggi all’evento di presentazione del Pride Nazionale Palermo 2013? Infatti, i due Signori sono stati gentilmente invitati dal Sindaco Orlando, che ha voluto così manifestargli tutta la vicinanza e la comprensione dei palermitani onesti e rispettosi dei proprio concittadini a prescindere dalle mille sfaccettature colorate che caratterizzano la vita di ognuno di noi.

    13. … meno male che c’è sempre qualcuno che canta e la tristezza ce la fa passare, se no la nostra vita sarebbe una barchetta in mezzo al mare…

    14. Caro Gigi, se non hai opinioni o argomenti hai perso l’occasione per stare zitto, per quanto riguarda l’Italiano sono disponibile per lezioni private ma costo tanto, buona giornata.

    15. Vi ricordo che questa non è una chat e vi invito a rimanere in tema.

    16. Stiamo esagerando ! Tre persone litigano e una dice agli altri due una parolina irriguardosa, con fondamento “in re”: notizia bomba; omofobia! come se mentre guido una mi taglia la strada e sussurro qualcosa che ipotizza costumi sessuali irregolari della signora/signorina: ginecofobia! sessuofobia! eterofobia! La “fobia” è una “paura angosciosa senza sufficiente motivazione e quindi con carattere patologico”. Il termine quindi è improprio, ma ci è stato imposto a livello culturale da una potentissima lobby e ne siamo del tutto succubi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram