14°C
giovedì 25 apr
  • La Polizia municipale di Palermo è su facebook e su twitter

    Da sabato la Polizia municipale di Palermo ha attivato una pagina facebook e un account twitter per fornire informazioni immediate e nell’arco delle 24 ore agli automobilisti palermitani sul traffico o altre notizie di pubblica utilità.

    Polizia municipale di Palermo - facebook

    Nelle prossime settimane il servizio sarà esteso anche all’invio di sms gratuiti agli utenti che ne faranno richiesta.

    Il servizio, che era stato testato nelle scorse settimane, prevede due tipologie di informazioni:

    • nel caso di eventi programmati (lavori stradali, cantieri, cortei autorizzati ecc.) il giorno prima sarà inviata una comunicazione tramite i social network;
    • nel caso di eventi imprevisti e situazioni che impegnano pattuglie della Polizia municipale e che abbiano conseguenze sul traffico, la notizia sarà diffusa immediatamente tramite i social network e tramite sms, permettendo quindi agli automobilisti di evitare le zone coinvolte.
    Palermo
  • 7 commenti a “La Polizia municipale di Palermo è su facebook e su twitter”

    1. Molto interessante e molto utile se davvero vengono aggiornati in continuazione con info in tempo reale. Sarebbe molto interessante anche avere la possibilità di interazione con il Corpo della Polizia Municipale, con delle sezioni ad esempio di denuncia di illeciti e infrazioni di varia natura.

    2. Se non costa milioni di euro…..se verrà realmente aggiornato anche quando l’addetto va in ferie,allora potrebbe essere un servizio veramente utile. sono convinto che fra un mese /due verrà abbandonato….ma solo temporaneamente un paio di annetti! ovviamente spero tanto di sbagliarmi.

    3. Sono su feisbuc e su tuitter… magari fossero per le strade… insomma, prima erano assenti, ora sono virtuali. Alè.

    4. Ciao a tutti,
      ho realizzato quest’app per android:

      https://play.google.com/store/apps/details?id=net.peppepace.android.infotrafficopalermo

      Per tenersi informati sul traffico palermitano con i tweet dei vigili urbani.

      Fatemi sapere vostri suggerimenti, critiche, proposte e quant’altro 😉

    5. al pronto soccorso dell’ospedale civico e precisamente in via tricomi tutte le mattine vi sono dei posteggiatosi abusivi che obbligano gli automobilisti a salire sul marciapiede dei veri de…… che purtroppo e raramente quando arrivano dei vigili facendo delle multe questi posteggiatori non appena i vigili vanno via questi de……li strappano per non farci trovare la multa è un’azione indegna, come si può fare por combatterli i vigili devono stare un poco in più. mi auguro che venga preso in considerazione grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram