17°C
giovedì 25 apr
  • Gesip, c’è l’accordo per sei mesi di cassa integrazione

    In una riunione a Palazzo d’Orleans alla presenza del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’assessore alla Famiglia, alle Politiche sociali e al Lavoro Ester Bonafede e delle organizzazioni di categoria, firmatarie dell’accordo quadro nazionale, si è raggiunto l’accordo sulla cassa integrazione della Gesip. I benefici della cassa integrazione guadagni in deroga verranno applicati ai lavoratori per un semetre, in considerazione della eccezionalità della situazione di compartecipazione economica alla cassa integrazione di Regione siciliana e Comune di Palermo.

    Le parti hanno inoltre concordato di chiedere al ministro Fornero, di assegnare alla Regione Siciliana un adeguato impinguamento delle risorse del fondo 2013 per la cassa integrazione.

    Palermo
  • Un commento a “Gesip, c’è l’accordo per sei mesi di cassa integrazione”

    1. In un impeto di rabbia vorrei lo smantellamento completo di tutta la Gesip, poi mi rilasso e con calma penso per fortuna c’è chi con lucidità sta gestendo al meglio questa intricata e delicata vicenda che coinvolge migliaia di famiglie palermitane, con eventuali risvolti socio-economici rilevanti. Grazie Sindaco Orlando!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram