19°C
giovedì 28 mar
  • “Sementor”, terza edizione dedicata al turistico!

    L’associazione no profit neu [nòi] spazio al lavoro apre le iscrizioni al terzo ciclo di Sementor, progetto ideato e promosso con il preciso scopo di incentivare il trasferimento a giovani talenti (semen) di conoscenza e competenza da parte di affermati esperti (mentor). Dopo le edizioni dedicate all’Information technology e le attività commerciali innovative, il nuovo tema sarà il turismo.

    “Sementor”

    Sementor è rivolto a tutti coloro che abbiano un’idea imprenditoriale e abbiano voglia di trasformarla in un’attività concreta. Il progetto avrà come obiettivi quello d’incentivare la creatività e lo sviluppo di idee innovative in un settore strategico come quello del turismo e quello di tradurre conoscenze e competenze in progetti concreti.
    Le idee presentate dovranno avere come finalità una ricaduta positiva sull’economia del territorio e dovranno poggiare su solide basi di trasparenza e della legalità. Durante il corso i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere gli strumenti e i professionisti del settore per far crescere l’idea imprenditoriale proposta.

    Le iscrizioni al nuovo ciclo di Sementor si effettuano on line, compilando il formulario sul sito sementor.neunoi.it, fornendo i propri dati e una breve descrizione dell’idea imprenditoriale.
    Le iscrizioni si chiuderanno alle 23:59 del 5 aprile. Tra gli iscritti saranno selezionati 20 innovatori a cui sarà data la possibilità di frequentare gratuitamente il ciclo di mentorship che avrà inizio il 16 aprile.

    Durante i cinque incontri previsti, i partecipanti avranno modo di approfondire le loro idee imprenditoriali, confrontandosi con esperti del settore che daranno loro gli strumenti più adatti per passare da un’idea a un progetto concreto.
    Il percorso si concluderà il 25 maggio con un evento pubblico in cui i partecipanti presenteranno le loro idee ad un parterre di selezionati investitori in grado di supportare i progetti, rendendoli cos“ realizzabili.
    Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito sementor.neunoi.it, oppure chiamando lo 091 7832107 (rif. Michelangelo Pavia).

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram