martedì 12 dic
  • Pasquetta al Parco della Favorita e rifiuti, più servizi e vigilanza

    Durante la giornata di oggi il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” non subirà nessuna variazioni né per quanto concerne l’esposizione dei carrellati da parte degli utenti né per il ritiro da parte dell’Amia.

    Per agevolare i conferimenti all’interno del Parco della Favorita, tradizionale meta dei gitanti sono stati collocati cinque cassoni scarrabili dove conferire i rifiuti che non vanno abbandonati nel Parco: uno nel piazzale dei Matrimoni, uno di fronte la Protezione Civile, uno alla Palazzina Cinese, uno all’interno del Parco all’altezza del cosiddetto curvone (incrocio per Palazzina Cinese) e uno a Monte Pellegrino (Santuario).

    Operatori di Amia distribuiranno ai cittadini circa 300 sacchi per conferire i rifiuti.

    Saranno potenziati i servizi di vigilanza al Parco della Favorita con un servizio interforze che vedrà impegnati la Polizia Municipale che curerà la viabilità all’interno del Parco, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza che si occuperanno della prevenzione dei reati di criminalità diffusa, il Corpo Forestale e i Rangers che si occuperanno del rispetto della normativa in materia di tutela ambientale in special modo nell’abbandono dei rifiuti ed accensione fuochi.

    Palermo
  • Un commento a “Pasquetta al Parco della Favorita e rifiuti, più servizi e vigilanza”

    1. Ottimi servizi offerti ai cittadini per imparare ad essere virtuosi e civili, come questa amministrazione comunale, rinnovata nello spirito e negli ideali, che sta facendo del rigore e della crescita morale e materiale alcuni degli scopi dell’attuale sindacatura.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

Pasquetta al Parco della Favorita e rifiuti, più servizi e vigilanza, 5.0 out of 5 based on 1 rating