12°C
giovedì 25 apr
  • Riunione operativa sul verde pubblico al Parco Cassarà

    Si è svolta sabato presso il Parco Ninni Cassarà una riunione operativa sulla situazione del verde cittadino ed in particolare sullo stato delle attività di manutenzione e pulizia. Oltre all’Assessore all’Ambiente e vivibilità urbana Giuseppe Barbera erano presenti rappresentanti e responsabili del Settore Verde, del Coime e di Amia Essemme.

    L’assessore ha rimarcato l’assoluta necessità di una azione di coordinamento fra le diverse aree della amministrazione comunale e con l’azienda, in particolare per la gestione del verde scolastico, dei cimiteri, dei piccoli spazi verdi e degli spartitraffico e dei grandi parchi, in attesa che il ritorno al lavoro delle maestranze ex Gesip, consenta di avviare il ritorno alla normalità.

    A questo proposito la Favorita vedrà impegnate le squadre congiunte del Coime e di Ville e giardini per far fronte alla cura degli spazi verdi e dell’agrumeto, mentre Amia essemme si occuperà di diserbare le aiuole lungo l’asse della circonvallazione dalla rotonda di via Oreto allo svincolo di via Belgio. Tali lavori sono preparatori al fine di affrontare il 25 aprile e il 1° maggio nel miglior modo possibile e utilizzando tutte le forze in campo.

    Si cercherà, inoltre, di assicurare gli interventi più urgenti per scuole e cimiteri. Questi ultimi, superata l’attuale fase di emergenza, disporranno a regime di una squadra fissa composta da sei unità.

    Nei giorni scorsi, degli interventi straordinari di manutenzione e pulizia del verde erano stati disposti dal Sindaco e dall’assessore lungo alcun assi principali della città, in particolare via Libertà e via Notarbartolo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram