18°C
giovedì 25 apr
  • Emergenza rifiuti: ancora raccolta straordinaria, oggi un’ordinanza

    Emergenza rifiuti: ancora raccolta staordinaria, oggi un'ordinanza
    (foto di Salvo Cacciatore)

    Prosegue la raccolta straordinaria dei rifiuti a Palermo con l’utilizzo di dieci gruppi pala e una gru con benna a polipo in diverse zone della città e il Comune ha prolungato la disponibilità di mezzi speciali del Coime, dell’AMG e dell’Amap per accelerare le attività di raccolta dei rifiuti dando l’assoluta priorità agli interventi rivolti alla pulizia delle aree limitrofe a scuole ed ospedali.

    Oggi sarà emanata un’ordinanza riguardante la gestione, la differenziazione e il trattamento dei rifiuti prodotti dai mercati e dalla grande distribuzione.

    La scorsa settimana è entrato in funzione un primo piccolo biotrituratore di proprietà comunale e nei prossimi giorni ne entreranno in funzione altri due di maggiori dimensioni, di cui uno del Comune e uno dell’Amia. Questo permetterà di ridurre la quantità di rifiuti organici che vengono conferiti alla discarica.

    Palermo
  • 2 commenti a “Emergenza rifiuti: ancora raccolta straordinaria, oggi un’ordinanza”

    1. E’ chiaro che il Comune sta facendo di tutto per ristabilire ordine e pulizia. Tuttavia, i risultati positivi si vedono a stento. Ma non mi preoccupa questo, perché si tratta di una situazione emergenziale. Spero che il Sindaco Orlando stia preparando una riorganizzazione del ciclo dei rifiuti, portando finalmente efficienza e cura dell’ambiente.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram