mercoledì 13 dic
  • Si proietta “Chifteli” al cinema ABC

    Alle 21:00 verrà proiettato al cinema ABC (via E. Amari, 166) Chifteli di Dario Guarneri, settima proiezione del ciclo dei saggi di diploma, opere prime degli allievi filmmaker del Centro sperimentale di cinematografia.

    “Chifteli”

    Enzo e Lorenzo partono dalla Sicilia alla ricerca di lavoro nella lontana Londra. Ad accoglierli la fredda periferia della capitale inglese e il lavoro in fabbrica. La musica come unico conforto. Attraverso la memoria sonora della loro terra ricompongono i pezzi di una vita frantumata. Dopo otto anni riprendono il cammino come musicisti. I fratelli Mancuso, inseparabili, grazie ai loro raffinati lavori, basati sul recupero di materiali e moduli esecutivi della tradizione siciliana filtrati e reinventati in uno stile personale nuovo ed antico al tempo stesso, sono ormai riconosciuti a livello mondiale come icone culturali della Sicilia e della sua musica.

    Palermo
  • Un commento a “Si proietta “Chifteli” al cinema ABC”

    1. Se siete appassionati di fumetti e di Philippe Chappuis alias Zep segnalo a Luglio l’uscita del film Titeuf.All’estero a raggiunto i primi posti delle classifiche e parteciperà al Giffoni http://www.megamodo.com/2013161296-titeuf-il-film-in-anteprima-al-giffoni-experience/

    Lascia un commento (policy dei commenti)