giovedì 14 dic
  • Premio speciale da UniCredit alla startup palermitana InformAmuse

    Lo spin off dell’Università di Palermo InformAmuse è una delle quattro startup che si sono aggiudicate il premio speciale UniCredit – Talento delle Idee nell’ambito della nona edizione del premio promosso da PNI Cube.

    InformAmuse ha realizzato un sistema per la fruizione immersiva di eventi/fiere che integra l’uso di totem, codici QR e dispositivi mobile, un sistema che permette anche a chi non ha competenze specifiche di creare la propria app e una piattaforma per creare e-book interattivi in maniera intuitiva.

    InformAmuse

    Palermo
  • Un commento a “Premio speciale da UniCredit alla startup palermitana InformAmuse”

    1. Sono felicissimo quando qualcosa nata in Sicilia ottiene un riconoscimento nazionale, quanto contribuisce alla vita della Nazione.
      Un “pizzichino” più felice se questo qualcosa è nato a Palermo.
      E questo non per mero e becero campanilismo. Ma perchè io amo questa terra e questa città.
      Mi avviliscono i suoi difetti e i suoi vizi, così come mi avviliscono le critiche sterili, di maniera e molte volte aprioristiche ed eccessivamente ingenerose, a mio modo di vedere.
      A volto ho come la sensazione che molti palermitani godano quando c’è di parlar male della Città.
      Se questo post avesse riferito una notizia di segno opposto, chessò, nessuna startup palermitana presente o premiata all’iniziativa di PNI Cube, magari quanche commento auto flagellatorio sarebbe prontamente comparso in calce.
      Questa è solo la mia opinione, ovviamente…

    Lascia un commento (policy dei commenti)

Premio speciale da UniCredit alla startup palermitana InformAmuse, 3.0 out of 5 based on 1 rating