17°C
giovedì 28 mar
  • 389° “Festino” di Santa Rosalia, al via le manifestazioni

    “Festino” di Santa Rosalia

    Partiranno oggi le manifestazioni della 389esima edizione del Festino di Santa Rosalia.

    Alle 19:00 sul pianoro della Cattedrale verrà avviato alla presenza del cardinale Paolo Romeo il cantiere del carro, visitabile al pubblico tutti i giorni.

    A seguire si svolgerà un concerto dei venticinque ragazzi dell’Orchestra e Coro giovanile di Brancaccio, diretta da Pia Tramontana.

    La nuova campagna di affissioni vedrà protagonisti bambini “che fanno il futuro”: il matematico, la restauratrice, l’imprenditore agricolo, il direttore d’orchestra, fotografati da Riccardo Lupo.

    “Festino” di Santa Rosalia - Dedicato a chi fa il futuro

    Sarà online da oggi il nuovo sito realizzato da IM*MEDIA.

    Sono attivi anche i nuovi canali sui social media: facebook, twitter, YouTube e flickr.

    Palermo
  • 7 commenti a “389° “Festino” di Santa Rosalia, al via le manifestazioni”

    1. Il Festino deve diventare non solo un evento di spettacolo e fede per i cittadini palermitani ma un vero e proprio evento, spalmato non solo in 2 settimane come adesso, che possa avere ricadute sociali, economiche, turistiche e culturali molto più ampie di quanto lo siano adesso. In questo senso, ricordo le parole dell’anno scorso del Ass. Giambrone, che si muovevano proprio verso questa visione.

    2. Si, peccato che il futuro siamo costretti a farcelo fuori da questa città…

    3. E lo so, purtroppo.
      Ma il Festino, se da evento di una sola sera diventa un vero e proprio laboratorio annuale, che coinvolge maestranze, artisti, attività produttive locali, durante un periodo più lungo, coinvolgendo e attirando turisti, studenti di architettura e di belle arti, artisti ed appassionati, allora si che questa città avrà un problema in meno perché si puntato sullo sviluppo della società, della cultura, dell’economia locale facendo diventare un evento religioso e culturale qualcosa di più ampio. Fare cultura, dare lavoro, fare girare l’economia.

    4. Perché su Rosalio é concesso insultare impunemente alcuni utenti tra cui la sempre gentile e civile Colorina? Adesso sarebbe una troll, bah….

    5. Grazie Orazio per il tuo attestato di stima e per la vicinanza.
      Anche io spesso sbaglio usando toni accesi, però poi me ne accorgo e non mi vergogno a chiedere scusa. Tuttavia, è bene dare libertà di parola a tutti, e imparare a non tenere conto, e a non ribattere soprattutto, non chi la pensa diversamente da te, ma chi ti attacca e ti offende.

    6. Com’e’ umana, lei, mrs. Colorina..sempre cosi’ gentile e infuocata. Che mix, a pensarci bene..

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram