15°C
mercoledì 24 apr
  • Il coro del Teatro Massimo a Cefalù canterà Verdi

    Alle 22:00 il coro del Teatro Massimo si esibirà alla Cattedrale di Cefalù per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

    In programma celebri pagine corali dalle opere di Giuseppe Verdi, tra cui Nabucco, I Lombardi alla prima crociata, Macbeth, La forza del destino, La traviata, Aida e il più raro Stabat Mater dalla raccolta dei Quattro pezzi sacri scritti dal maestro di Busseto. Completa il programma il famoso Coro dei pellegrini dal Tannhäuser di Richard Wagner, altro compositore di cui si celebra il bicentenario della nascita. Inoltre Piero Monti e Salvatore Punturo saranno interpreti di alcune trascrizioni per pianoforte a quatro mani di sinfonie e preludi verdiani.

    Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

    Palermo
  • Un commento a “Il coro del Teatro Massimo a Cefalù canterà Verdi”

    1. Una buona notizia per l’istituzione del Teatro Massimo dopo la notizia giusto di ieri del bilancio con un passivo di ben oltre 3 milioni di euro. Questo dimostra l’alto livello culturale degli artisti che vi lavorano, ma un problema nella sua gestione economico-finanziaria, nella speranza che i fautori della sua rinascita a fine anni ’90 (il Sindaco Orlando e l’ass. alla Cultura Giambrone) possano riportare il teatro ai livelli culturali e alla sicurezza finanziaria che merita.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram