15°C
sabato 20 apr
  • Presto il marchio Panormvs – Street food per il cibo da strada

    L’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco ha firmato un atto di indirizzo per l’ideazione e la registrazione del marchio Panormvs – Street food da utilizzare per la marchiatura dei prodotti STG (Specialità Tradizionale Garantita), marchio di origine introdotto dalla Unione europea volto a tutelare produzioni che siano caratterizzate da composizioni o metodi di produzione tradizionali.

    Tra i prodotti tutelati dal marchio STG ci sono l’arancina, la cassata, il panino con la milza, il pane e panelle, lo sfincione e il cannolo.

    L’amministrazione intende inoltre farsi promotrice, anche nell’ambito della candidatura a Capitale europea della Cultura, di un festival internazionale del cibo di strada, che metta in relazione i legami che anche in questo settore legano Palermo tanto all’Europa quanto al Mediterraneo.

    Palermo
  • 2 commenti a “Presto il marchio Panormvs – Street food per il cibo da strada”

    1. Suggerirei all’amministrazione comunale un altro marchio, ovviamente sempre in latino, per riconoscere subito i provvedimenti da essa quotidianamente presi: “Ad mentulam canis”. Una garanzia.

    2. Questa è una risposta concreta e positiva da parte dell’amministrazione Orlando che non può che sottolineare la malafede di tutti quelli che hanno tuonato contro l’ordinanza sul commercio ambulante e la cosiddetta (impropriamente) ordinanza anti panino con la milza: un aiuto, un premio nei confronti delle maestranze che lavorano col cibo di strada e altre specialità palermitane che rappresentano sicuramente uno dei tanti tasselli della bellezza della nostra città.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram