19°C
sabato 20 apr
  • Sconti del 30% per le multe pagate entro cinque giorni

    È vigore in tutta Italia lo sconto del 30 per cento sulle multe elevate per le infrazioni al Codice della Strada, se il trasgressore o l’obbligato in solido le paga entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica del provvedimento. La misura alleggerisce il carico della sanzione e punta a incentivare il pagamento in tempi brevi, rendendolo più conveniente per l’automobilista e per l’Amministrazione pubblica che riduce il proprio carico burocatico.

    Per godere dello sconto del 30 per cento sarà necessario calcolare correttamente l’importo da versare: si applica infatti soltanto all’ammontare della sanzione prevista dal Codice della Strada e non alle eventuali spese di notifica e non vanno effettuati arrotondamenti per difetto nel calcolare l’importo totale.

    La norma è stata introdotta dal “Decreto del Fare”.

    Palermo
  • Un commento a “Sconti del 30% per le multe pagate entro cinque giorni”

    1. le multe vanno pagate ma l’amministrazione comunale deve fare la sua parte per evitare di farle. vi racconto cosa è successo la sera del 24 agosto 2013 nei pressi del teatro di verdura a palermo in occasione del concerto di simona molinari. molti spettatori non trovando posteggio ( dalla palazzina cinese allo stadio dell palme i posteggi erano tutti occupati) hanno ritenuto di mettere il motore nei pressi del teatro sul marciapiede molto largo. I vigili presenti non hanno detto nulla. alla fine dello spettacolo molti hanno avuto l’amara sorpresa di un bel bigliettino giallo sul mezzo. non penso che questo sia il modo di gestire eventi a palermo. la mia proposta è quella che il comune in occasione degli spettacoli del teatro di verdura dovrebbe mettere a disposizione delle navette per collegare il teatro ai posteggi vicini ad esempio come quello dell’ippodromo.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram