12°C
giovedì 25 apr
  • Gino Strada (Emergency) al cinema De Seta

    Alle 21:00 al cinema de Seta (Cantieri culturali alla Zisa; via P. Gili, 4) la pubblica conferenza Emergency: un’esperienza di medicina e diritti con Gino Strada, medico e fondatore di Emergency.

    “Emergency: un’esperienza di medicina e diritti”

    Si parlerà del diritto alla salute e alle cure mediche, dell’esperienza di Emergency negli scenari di guerra e di povertà, dagli ospedali e dai centri chirurgici in Afghanistan ed in Sudan, fino alla realtà dei Poliambulatori in Italia, nati per offrire assistenza ai migranti, ma dove, in realtà, cresce di anno in anno anche l’afflusso di italiani indigenti, avendo difficoltà ad accedere gratuitamente alle cure.

    Nell’aprile 2006 Emergency ha aperto a Palermo un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno. A eccezione di alcune figure sanitarie e di coordinamento che garantiscono l’organizzazione del servizio, il personale medico, sanitario e amministrativo del Poliambulatorio opera a titolo volontario e gratuito.

    Gino Strada sarà introdotto da Giorgia Butera, sociologa della comunicazione e volontaria di Emergency.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram