lunedì 20 nov
  • Quasi pronto il regolamento anti-gazebo, in arrivo i dehors

    È quasi pronto il regolamento che vieterà di posizionare nuovi gazebo davanti alle attività commerciali ma anche di rimuovere quelli esistenti da sostituire con pedane mobili con tavoli, sedie e ombrelloni, cioè i dehors che si vedono in molte altre città.

    Oggi si svolgerà un incontro sul tema tra l’assessore Marco Di Marco e l’Azienda Sanitaria Provinciale che vieta la somministrazione di cibo e bevande all’aperto rendendo necessario il gazebo.

    Palermo
  • 2 commenti a “Quasi pronto il regolamento anti-gazebo, in arrivo i dehors”

    1. Al riguardo ricordo:
      – che per godere di posti a sedere, per attivita’ di somministrazione alimenti e bevande, il locale necessita di di adeguati servizi igienici “2 WCi cui uno hadicap” oltre quello del personale;
      – le licenze sono legate e concesse al locale nel suo interno, e non all’esterno, pertanto in caso di somministrazione esterna andrebbe concessa ulteriore licenza autorizzativa”
      – necessita fissare i limiti di mq. in base ai mq. del locale, perche’ non e’ possibile che la gente a Palermo si affitta 20 mq. di locale e se ne utilizza 80 su area comune’ creando una sleale concorrenza a gli altri esercenti.
      Voglio sperare che chi preposto alle valutazionitenga in conideraziine la mia riflessione.
      Geazie, Nando

    2. “Quasi” pronto…significa che sarà pronto in quanti anni?

    Lascia un commento (policy dei commenti)