15°C
giovedì 25 apr
  • Quasi pronto il regolamento anti-gazebo, in arrivo i dehors

    È quasi pronto il regolamento che vieterà di posizionare nuovi gazebo davanti alle attività commerciali ma anche di rimuovere quelli esistenti da sostituire con pedane mobili con tavoli, sedie e ombrelloni, cioè i dehors che si vedono in molte altre città.

    Oggi si svolgerà un incontro sul tema tra l’assessore Marco Di Marco e l’Azienda Sanitaria Provinciale che vieta la somministrazione di cibo e bevande all’aperto rendendo necessario il gazebo.

    Palermo
  • 2 commenti a “Quasi pronto il regolamento anti-gazebo, in arrivo i dehors”

    1. Al riguardo ricordo:
      – che per godere di posti a sedere, per attivita’ di somministrazione alimenti e bevande, il locale necessita di di adeguati servizi igienici “2 WCi cui uno hadicap” oltre quello del personale;
      – le licenze sono legate e concesse al locale nel suo interno, e non all’esterno, pertanto in caso di somministrazione esterna andrebbe concessa ulteriore licenza autorizzativa”
      – necessita fissare i limiti di mq. in base ai mq. del locale, perche’ non e’ possibile che la gente a Palermo si affitta 20 mq. di locale e se ne utilizza 80 su area comune’ creando una sleale concorrenza a gli altri esercenti.
      Voglio sperare che chi preposto alle valutazionitenga in conideraziine la mia riflessione.
      Geazie, Nando

    2. “Quasi” pronto…significa che sarà pronto in quanti anni?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram