17°C
martedì 16 apr
  • Auto ibrida per il sindaco di Ventimiglia di Sicilia

    È stata consegnata al sindaco di Ventimiglia di Sicilia Antonio Rini una Toyota Auris ibrida messa a disposizione in comodato d’uso gratuito dalla concessionaria palermitana R.Motors del gruppo Riolo.

    Auto ibrida per il sindaco di Ventimiglia di Sicilia

    Rini ha dichiarato: «Favorire i mezzi di trasporto ecologici, è una priorità per questa Amministrazione comunale. Il nostro ruolo è quello di dare l’esempio alla cittadinanza nella speranza di incentivare l’utilizzo di veicoli eco-friendly. Spero che iniziative del genere possano essere raccolte positivamente anche da altri Comuni. Non abbiamo bisogno di auto blu inutili e costose ma, come amministrazione, preferiamo spostarci con auto verdi, ecologiche ed economiche”.

    Palermo
  • Un commento a “Auto ibrida per il sindaco di Ventimiglia di Sicilia”

    1. Beh la Toyota non è nuova a queste iniziative di puro marketing: anni fa ha regalato la vecchia versione della Prius anche al Comune di Palermo.
      Mettendo da parte il ritorno pubblicitario, l’uso di auto ibride o elettriche di certo non risolve la questione dell’inquinamento o del traffico. In realtà cittadini piccole come Ventimiglia sicuramente avrebbero un effetto migliore. Ma in una città come Palermo non sarebbero di certo la soluzione a temi come inquinamento e traffico. Se proprio la vogliamo dire tutta gli unici mezzi eco-friendly sono le bici, ma io sono convinta che la vera soluzione sarebbe una rete infrastrutturale dei trasporti capillare ed efficiente che porta i cittadini a non usare i mezzi privati.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram