26°C
venerdì 29 mar
  • “D. 6/6 Positionen aus Düsseldorf” alla Galleria d’Arte Moderna

    È stata inaugurata sabato scorso e rimarrà visitabile fino al 18 novembre alla Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna) la mostra D. 6/6 Positionen aus Düsseldorf a cura di Michael Kortländer e Alessandro Pinto.

    Si tratta della prima mostra in Sicilia degli artisti Konrad Klapheck, Felix Droese, Veit-Johannes Stratmann, Evangelos Koukouwitakis, Valerie Krause e Jan Holthoff, sei artisti attivi nell’area della città di Düsseldorf.

    Sia per medium utilizzato, pittura, xilografia, scultura, installazioni e fotografia, che per esperienza e formazione degli artisti le opere in mostra tracciano sei posizioni molto differenti tra loro nel panorama artistico di Düsseldorf.

    La mostra D.6/6 Positionen aus Düsseldorf rientra nel progetto di scambio artisitico e culturale tra le città di Palermo e Düsseldorf a cura di Ars Mediterranea e del Verein “Düsseldorf-Palermo” e. V. che ha già curato a Düsseldorf alla fine dell’agosto scorso la mostra La Scuola di Palermo al Goethe-Museum di Düsseldorf.

    La mostra ha il patrocinio del Comune Città di Palermo, Assessorato alla Cultura di Palermo, GAM Palermo, Distretto Cultura Palermo ed è realizzata dall’Associazione Ars Mediterranea, Palermo, dal Verein Düsseldorf-Palermo e. V., Düsseldorf, in collaborazione con il Kunstverein zur Veranstaltungen von Kunstausstellungen e. V. di Düsseldorf e con il sostegno di Elenka s.r.l. e Banca Don Rizzo e Centro Studi Don Rizzo.

    Orari: dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 18:30, lunedì chiuso; la biglietteria chiude alle ore 17:30.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram