20°C
giovedì 28 mar
  • Licenziati due operai Rap, sorpreso dipendente a strisciare badge altrui

    Due dipendenti di Risorse Ambiente Palermo sono stati licenziati. In alcuni controlli è emerso che il primo timbrava e tornava a casa e il secondo si assentava di frequente senza dare giustificazione. Per altri cinque operai sono state avviate azioni disciplinari.

    Un dipendente in servizio presso la portineria di Palazzo Galletti è stato sorpreso a “strisciare” più badge, i tesserini magnetici utilizzati per il rilevamento delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti comunali. Si visualizzeranno le registrazioni delle telecamere per avviare eventuali azioni disciplinari.

    Palermo
  • 7 commenti a “Licenziati due operai Rap, sorpreso dipendente a strisciare badge altrui”

    1. Licenziamenti o provvedimenti esemplari quando purtroppo, a causa delle troppe tutele dei lavoratori dipendenti, non si può fare di più: che siano di monito per tutti gli altri dipendenti fannulloni o non proprio troppo onesti sul luogo di lavoro.

    2. Speriamo solo che le telecamere non inquadrassero la macchinetta del badge. In tal caso la ripresa sarebbe illegittima ed illegale. La legge proibisce la videosorveglianza delle macchinette badge. Anzi, il dipendente in questo caso può pure far causa all’Amministrazione…

    3. Speriamo??? Purtroppo l’efficienza, la produttività delle istituzioni e degli uffici pubblici non saranno mai di livello adeguato se in Italia i dipendenti hanno tutti questi privilegi, tutte queste protezioni. E la legge purtroppo garantisce i singoli, con tutte le loro colpe, piuttosto che il bene collettivo. Non ci sono parole…

    4. Vogliamo mettere sotto controllo i cassonetti di via Niso?
      In via Niso
      appena alle spalle di Mondello,
      le campane della RD
      non vengono svuotate
      Carta,plastica e vetro ormai hanno invaso la sede stradale.
      L’umido,il verde,giace sui marciapiedi.
      Da mesi nessun operatore ecologico viene avvistato.
      Qualcuno avverta il sindaco a recarsi in via Niso.
      VIA NISO

    5. Lo stupore per me è che ne abbiano licenziati solo 2!!!in zona sferracavallo si vedono operatori ecologici imboscati in vie poco trafficate, che vanno dal tabaccaio a svuotarsi il cestino rifiuti per poi andarsi a controllare uno per uno i gratta e vinci già grattati,che stanno ore e ore a parlare tra di loro…e guai a rimproverarli…s’incazzano!!!

    6. E’ ovvio che sono i controlli che mancano.

    7. Ma per quale ragione assdumono persone così inaffidabili ?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram